Capelli anni 30: acconciature e look retrò [FOTO]

Vediamo insieme quali sono le acconciature anni 30 più chic e alla moda per le donne che vogliono osare ed essere sempre bellissime in ogni occasione.

40
Onde definite e classiche stile anni '30

Le acconciature per capelli anni ’30 sono di gran moda: amatissime dalle star che le sfoggiano nelle occasioni più importanti, queste acconciature sono abbastanza facili da realizzare. Anche voi le potrete quindi sfoggiare senza bisogno di recarvi ogni giorno dal parrucchiere ma semplicemente acquistando i prodotti di Styling più adatti al vostro tipo di capello. Siete pronte a provare con noi tutte le tecniche per realizzare una chioma raffinata e in perfetto stile anni 30?

Come realizzare onde anni ‘30

capelli anni 30 onde bellissime
Le onde anni 30 devono essere ben definite, proprio come quelle che vi mostriamo in foto. Vi sconsigliamo di provare se avete capelli troppo lunghi dato che questa acconciatura risulta molto più facile da realizzare con capelli massimo alle spalle. La prima cosa da fare con i capelli ancora umidi sarà applicare una spuma modellante che vi consenta di avere ricci che durano a lungo. In secondo luogo dovrete utilizzare una spazzola tonda e non troppo grande per cominciare a definire i vostri ricci. Ricordate poi di ripassare in tutto con la piastra ma soprattutto di fermare i ricci con delle forcine per fare in modo che risultino ben vicini alla testa e che le onde siano ben definite e leggermente piatte. Un’acconciatura bellissima e molto chic da completare ovviamente con un make up in stile anni 30.

Il caschetto di moda in stile anni ‘30

capelli anni 30 caschetto dritto
Acconciatura tipica del periodo è senza dubbio il caschetto. Proprio come quello che vi proponiamo in foto si tratta di un caschetto corto alle orecchie, con frangetta corta e ben definita. Uno stile certamente forte e dedicato alle donne che amano essere chic e al centro dell’attenzione. Starà bene alle donne con lineamenti classici ma anche a quelle con lineamenti particolari, proprio come la modella della foto. Vi consigliamo di provarlo solo se avete capelli lisci e senza rose sulla frangia: in caso contrario infatti lo styling di questo caschetto potrebbe risultare decisamente un po’ troppo complicato.