Capelli: acconciature estive per le bambine

Con il caldo, anche le bambine hanno bisogno di acconciature pratiche. Non obbligatele a tagliarsi i capelli, se non vogliono. I capelli corti non danno problemi durante l'estate. Quelli lunghi devono essere raccolti.

acconciature

 
Per l’estate dobbiamo pensare ad acconciare i capelli delle nostre bambine in modo pratico e semplice. Le bambine sono sempre in movimento, e durante gli ultimi giorni di asilo e di scuola, le insegnanti le porteranno fuori a giocare. Per questo motivo suderanno parecchio.
 
Dobbiamo pensare a delle soluzioni pratiche e che accontentino le nostre piccole. Un consiglio: avendo anche io una figlia, so che bisogna rispettare i gusti e le preferenze delle nostre bambine. Non obbligatele a tagliarsi i capelli corti se proprio non vogliono.
 
Esistono diverse acconciature facili da realizzare e con l’aiuto dei pratici accessori adatti alle bambine, riuscirete ad accontentare i loro gusti.
 
Se la vostra bambina ha già i capelli corti, non ci sono problemi. Potete abbellire l’acconciatura con mollettine o piccoli fermagli.  
Se la bambina ha la frangia, cercate di pettinargliela su un lato, così non suda sulla fronte. Fermate il ciuffetto con una mollettina.
 
I capelli lunghi e medio lunghi vanno raccolti in una coda o in una treccia.
Se la bimba è piccola, potete pettinarla con i codini o le due trecce (tipo Anna dai capelli rossi, o Pippi Calzelunghe). 
Se siete abili, potete azzardare uno chignon.
 
Se volete acquistare accessori per capelli per le bambine, potete anche fare acquisti online. Vi consiglio due siti: www.madisonsroom.com (è un sito inglese) e www.hellokittyvalley.com (troverete tutti accessori Hello Kitty).
 
Foto: 
www.hellokittyvalley.com 
www.tianasdanceparties.com 
www.madisonsroom.com 
www.madisonsroom.com 

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere