Canotte da donna: come abbinarle per outfit alla moda [FOTO]

Le canotte da donna sono capi d'abbigliamento sempre più popolari nelle nuove collezioni, ecco alcuni consigli per abbinarle senza sbagliare.

40
Canotte da donna

Con l’arrivo dell’Estate 2015, sapere come abbinare le canotte da donna diventa fondamentale per ogni appassionata di moda. Il modello, casual chic e sbarazzino, ha fatto la sua comparsa in tantissime collezioni, da quelle delle griffe luxury alle proposte dei brand low cost più amati dalle donna, in forme aderenti o svasate, a tinta unita o stampate per tutti i gusti. Ecco i nostri consigli per abbinare al meglio le canotte.

Le canotte sono capi d’abbigliamento basic che in passato erano rilegati solo al settore dell’intimo. A oggi questi articoli sono stati rivisitati in chiavi sempre più interessanti dalle griffe più popolari, diventando creazioni trendy di cui soprattutto nella stagione estiva non si può proprio fare a meno.

Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le possibilità di coordinare questo tipo di top sono davvero tante. Una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo in queste settimane riguarda i cropped top corti, modelli perfetti da indossare con gonne a vita alta in stile bon ton nelle versioni a ruota oppure aderenti. Se avete un fisico lineare, il nostro consiglio è di puntare su una gonna a tubino, preferibilmente colorata, mentre se la vostra silhouette è curvy allora preferite una gonna a ruota plissè, perfetta per minimizzare i fianchi.

Le gonne lunghe sono il cuore di tantissime collezioni Primavera/Estate 2015: abbinando una canotta in toni pastello dalla forma aderente aggiungerete un tocco più moderno e deciso al vostro look. Se invece la vostra predilezione va ai pantaloni, sappiate che le canotte sono la scelta ideale per realizzare tanti tipi di outfit diversi. In coordinato con pantaloni baggy, diventano il punto forte degli outfit in stile sporty chic, mentre indossate su shorts e jeans con strappi possono acquisire un mood rock glam più grintoso.

La canotte svasate sono la scelta ideale in abbinamento con gli shorts in denim da portare in vacanza, mentre se amate lo stile etno-chic, allora aggiungete alla vostra canotta un gilet lungo dalle frange pendenti, come quelli che popolano tutte le collezioni teen per la stagione. Canotte glitterate o in materiali satinati possono rendere più raffinato un look con pantaloni a palazzo, scelta irrinunciabile sotto blazer sfiancati in toni scuri.

Date uno sguardo ai look con canotta che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quello che fa al caso vostro?
[vedianche type=”gallery” id=”10655″]