Cancro al seno: iniziativa su Facebook

Una vera e propria catena di Sant'Antonio che questa volta ha lo scopo di ricordare che Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno.

Cancro al seno: iniziativa su Facebook

Anche quest’anno tante donne scendono in campo volontariamente per promuovere la campagna sulla prevenzione del tumore al seno voluta dalla Lilt e che proseguirà per tutto il mese di Ottobre. Un metodo ironico, che si confà alla maggior parte di noi, amiche di Pourfemme è quello che sta girando proprio in questi giorni tramite Facebook. Per aumentare la consapevolezza sul tema e diffonderne il messaggio, basta cambiare il proprio status nel profilo scrivendo “dove è che vi piace”…Cosa?

Non siate maliziose come i vostri compagni maschietti! Stiamo parlando di dove “ci piace poggiare la borsa!”. Lo scorso anno l’iniziativa riguardava il colore del reggiseno, ed è stato un successone! Allora ecco la formula che mi è arrivata e che dovete far girare il più possibile.
 
“Facciamo qualcosa di speciale per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno: un gioco. Dovrete scrivere nel vostro status il posto dove appoggiate la borsa appena rientrate a casa, nella forma di “Mi piace…” e poi il posto. Per esempio, “Mi piace sul divano” o “Mi piace sulla sedia della cucina” o “Mi piace sul tavolo della cucina”. Beh, avete capito, no? Bene, mettete la risposta al posto del vostro status (e non nella risposta a questa email) e inoltrate questo messaggio a quante più donne conoscete!!”
 
Ognuna di voi in questo modo particolare inviterà un’amica ad un controllo. E’ questo lo spirito giusto con cui affrontare le cose. Facendole. La prevenzione è facile come un messaggio su facebook. Più difficile è affrontare il cancro, se non è preso in tempo, nonostante le nuove terapie.
 
Quindi che aspettate a partecipare a questo gioco in cui si vince la vita? A proposito: a me piace sul divano e a voi?