Camicia oversize: a chi sta bene e come abbinarla con i look più trendy della primavera, secondo lo street style

Camicia oversize: a chi sta bene e come abbinarla con i look più trendy della primavera, secondo lo street style

Camicia oversize: i migliori abbinamenti per la primavera - pourfemme.it

Ecco per te i consigli che ti aiuteranno ad indossare la camicia oversize in modo trendy e stiloso, perfetta per i look primaverili.

La camicia oversize offre comfort e libertà di movimento grazie alla sua vestibilità ampia. È un capo di abbigliamento versatile che può essere indossato in molteplici occasioni, sia casual che più formali, a seconda dei tessuti, delle stampe e degli abbinamenti.

Questa tendenza è diventata molto popolare negli ultimi anni, sia per la sua estetica rilassata e contemporanea, che per la comodità che offre. La camicia oversize può essere indossata da uomini e donne, ed è un capo di abbigliamento adatto a diverse morfologie e stili personali. Ma come abbinarla per ottenere look alla moda? Scopriamolo insieme.

I perfetti abbinamenti con una camicia oversize

La camicia oversize è un capo estremamente versatile, la sua vestibilità ampia offre comfort e permette di creare look trendy senza rinunciare alla praticità. Una delle chiavi per sfoggiarla con successo è bilanciare le proporzioni del resto dell’outfit. Se questa è ampia e larga, è meglio abbinarla con pantaloni o gonne più aderenti per creare un equilibrio.

Ad esempio, puoi optare per jeans skinny, leggings o pantaloni a sigaretta per mettere in risalto la silhouette. Per un look casual e fresco, puoi abbinare la camicia oversize con un paio di jeans a vita alta e un cinturone per definire la vita. Questa combinazione è perfetta per una giornata informale o un weekend rilassato. Puoi completare l’outfit con un paio di scarpe da ginnastica o sandali bassi per un tocco di stile comodo e chic.

Camicia oversize, i migliori look per la primavera

Camicia oversize, i migliori look da sfoggiare – pourfemme.it

Un’altra opzione molto amata nello street style è l’abbinamento della camicia oversize con una gonna midi plissettata. Questa combinazione crea un look femminile e sofisticato, ideale per un’occasione speciale o per un aperitivo serale. Aggiungi all’outfit un paio di sandali con tacco o ballerine per un pizzico di eleganza.

Per un outfit più audace e trendy, puoi sperimentare sovrapposizioni e stratificazioni con la camicia oversize. Indossa un top a maniche lunghe o un maglione sottile sotto la camicia per creare un effetto di sovrapposizione interessante. Questa combinazione è perfetta per i giorni più freschi della primavera. Quanto agli accessori, puoi giocare con cinture, borse a tracolla e gioielli per personalizzare ulteriormente il tuo stile.

Una cintura sottile o una cintura in pelle possono essere utilizzate per definire la vita e creare una silhouette più definita. Infine, non dimenticare di prestare attenzione alle stampe e ai colori. Puoi optare per stampe floreali per un look primaverile romantico, o scegliere colori vivaci e audaci per dare un tocco di personalità al tuo outfit.