Camerette per bambini: le proposte più colorate e divertenti [FOTO]

Le camerette per bambini sono bellissime, divertenti e colorate, ma non necessariamente super costose. Ad esempio Ikea o Mondo Convenienza offrono tante belle proposte low cost.

39
Camerette bambini proposte

Arredare le camerette per i bambini è sicuramente un’avventura piacevolissima anche per le mamme e per i papà. Soprattutto quando si deve organizzare l’ambiente per accogliere il bebè appena nato, e bisogna acquistare tutti i mobili adatti a lui – la culla, e poi il lettino con le sponde, il piccolo armadio e il cassettone per le sue cose, il fasciatoio – così come decorare la stanza con stencil o carta da parati per bambini, l’emozione è grande. Detto questo, in realtà mettere insieme una cameretta per i bambini ideale non è sempre facile. I mobili e gli accessori sono spesso costosi, gli spazi sono ristretti, e bisogna scontrarsi con i desideri dei piccoli, che non di rado fanno a pugni non solo con le possibilità economiche dei genitori, ma anche con le caratteristiche dell’ambiente da arredare.


Per non parlare di quando la cameretta non è singola, ma lo spazio va equamente diviso per due, e allora davvero le cose si fanno complicate. Come uscirne? Se non siamo mamme vip con a disposizione fior di arredatori totalmente a nostra disposizione che ci organizzino la stanza dei piccoli di casa nel modo più razionale e piacevole possibile, allora dovremo fare da noi. Vediamo qualche proposta divertente, economica e soprattutto colorata!

Camerette per bambini Ikea

Le camerette per i bambini Ikea, come le mamme e i papà ben sanno, sono una buona soluzione d’arredo sia dal punto di vista economico che per la grande offerta di mobilia, accessori, giochi e complementi. La filosofia della grande azienda svedese dell’arredamento low cost è quello di fornire dei moduli che possano essere combinati tra loro con ragionevole facilità, per adattarsi alle esigenze dei bimbi che crescono e “crescere con loro”. In pratica, invece di acquistare camerette compete dal primo all’ultimo elemento, perfettamente coordinate, potete scegliere dei mobili basic (lettino, comodino, scrivania eccetera) e poi dare colore e vita alla cameretta con gli accessori e mobiletti-giocattolo. Tavolini e sediette colorati per la zona studio, cesti per i pupazzi, tappeti dai colori fluo, magari da abbinare a trapunte, cuscini, lampade, lenzuola e peluche, vi aiuteranno a comporre una cameretta deliziosa per i vostri bimbi, piena di vita e di colore ma anche modulabile e facile da modificare in linea con le loro esigenze in continuo mutamento.

Camerette per bambini Mondo Convenienza

Le camerette per bambini Mondo Convenienza offrono tante ottime soluzioni d’arredo già pronte e super colorate a prezzi concorrenziali. Camerette doppie o singole, lettini a ponte o a castello, armadi angolari e tonalità assolutamente golose e gradite a bimbi e ragazzi, come il lilla e il rosa per le fanciulle più romantiche, i blu gli azzurri e i celesti per maschietti da tenere “tranquilli”, e verdi, arancio, bianchi, rossi e gialli per tutti. Anche in questo caso, sarà facile adattare i mobili alle proprie esigenze, cercando di suddividere lo spazio nel modo più razionale possibile.

Camerette per bambini Disney, Hello Kitty e Barbie

Le camerette per bambini più sfiziose sono quelle ispirate ai personaggi dei cartoni Disney, come ad esempio quelle dedicate al delizioso orsetto Winnie The Pooh, perfetto per arredare la stanza del bebè appena nato. Ma per le bambine più vezzose ci sono anche le camerette di Hello Kitty o di Barbie, più tenere e simpatiche la prima, più fashion e femminile, nei suoi toni rosa shocking, le seconde. Una scelta che forse non sarà un investimento per il futuro, ma che senza dubbio regalerà qualche anno di puro godimento alla vostra piccola principessina di casa. In ogni modo, se cercate qualche spunto divertente per la cameretta dai vostri figli, allora potete dare un’occhiata alla nostra gallery e scegliere la vostra preferita!

Parole di Paola Perria