Cambiare look fa bene all'umore delle donne [FOTO]

Cambiare look fa bene all'umore delle donne: lo conferma un nuovo sondaggio che ha messo in luce come un nuovo look o un nuovo taglio di capelli siano davvero una medicina antidepressiva eccezionale.

Cambiare look fa bene all’umore delle donne [FOTO]

Meglio di una medicina o di un’abbuffata di cioccolato, cambiare look spesso è il vero toccasana per le donne. Per una vera e propria iniezione di autostima basta cambiare colore e taglio di capelli, sperimentare un nuovo trucco ma anche cambiare spesso lo stile del nostro abbigliamento. Anche le vip ovviamente non si sottraggono a questa tendenza e amano cambiare il più spesso possibile sia nell’abbigliamento che per quanto riguarda capelli e make up. Se non avete mai osato tagliare i vostri lunghi capelli, forse è arrivato il momento giusto per provare!

Secondo un recente sondaggio commissionato da Nestlé Fitness, condotto su un campione di 1200 donne, con un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, il 55% delle italiane non è soddisfatta del proprio look. 7 donne su 10 vorrebbero cambiare qualcosa e trovare un nuovo look più adatto alla loro personalità.

Un look che sia moderno ma anche raffinato, chic e sensuale allo stesso tempo: l’icona preferita dalle donne di oggi, sia per l’abbigliamento che per il make up, è Kate Middleton, moglie del principe William, adorata dal 64% delle donne che hanno partecipato a questo interessante sondaggio.

La Look Therapy è un realtà per le donne: alzi la mano chi, in procinto di affrontare un grande cambiamento nella vita, non abbia deciso di accompagnarlo con un nuovo taglio di capelli. Anche un abito o un capo di abbigliamento molto differente dal solito stile che indossiamo ogni giorno, può funzionare meglio un una medicina antidepressiva.

Secondo le donne intervistate, indossare il look giusto è importantissimo per trovare un fidanzato (31%), per essere più apprezzate al lavoro (26%), e dagli amici (21%). Se la vanità è donna, ora finalmente arriva uno studio a confermare quello che molte di noi sapevano già: un giro di shopping, un appuntamento dal parrucchiere o un nuovo rossetto possono davvero farci sentire meglio.

Cambiare look però non è solo importante per essere accettate dalla società ma anche, e soprattutto, per migliorare la propria autostima (64%), la sicurezza (52%) e per rendere più spiccata la propria personalità (34%). Secondo il sondaggio, le categorie di donne che più di tutte amano cambiare e trasformarsi sono le impiegate (30%) e le studentesse (28%); pochi colpi di testa invece per le casalinghe (24%) e per le manager (14%).

Le donne italiane amano cambiare taglio e colore di capelli, scelto dal 39% delle intervistate, abbigliamento scelto dal 23% e make up, scelto dal 20%.