Calzedonia, costumi da bagno per l’estate 2012

Il fashion brand Calzedonia ci propone la nuova collezione di costumi da bagno per l'estate 2012, un tripudio di bikini e costumi interi tra cui spicca la linea curvy Sweet Shapes.

Pubblicato da Serena Vasta Sabato 9 giugno 2012

Calzedonia ci presenta la nuova collezione di costumi da bagno per l’estate 2012, un concentrato di colori e allegria perfetti per la bella stagione! La nuova collezione di costumi Calzedonia oltre ai bikini e ai costumi interi tradizionali ci propone anche una capsule collection, denominata Sweet Shapes, che è dedicata alle donne curvy, un progetto che ha tutte le carte in regole per ampliarsi e diventare permanente.

Calzedonia Estate 2012: la campagna pubblicitaria

calzedonia bikini fascia
La campagna pubblicitaria della nuova collezione di costumi Calzedonia per l’estate 2012 è affascinante e glamour e ci porta in luoghi incantevoli. La testimonial della collezione tradizionale è la bellissima Sara Sampaio , una modella portoghese che con il suo fisico e statuario e la pelle abbronzata ci fa venir voglia di fiondarci su questi costumi. La testimonial della capsule collection Sweet Shapes è la modella australiana Robyn Lawley, famosa perché è stata la prima over 38 a posare per la cover di Vogue Australia.

Calzedonia Estate 2012: la collezione

calzedonia costume intero nero
Calzedonia ci propone una vasta gamma di i bikini e di costumi interi, abbiamo modelli a triangolo, push up e con il ferretto, slip a fascia, culotte e con i lacetti, da scegliere in base al vostro fisico, per valorizzare i pregi e nascondere i difetti. Ci sono anche dei bellissimi costumi interi, modelli a fascia, colorati e in total black ed anche mise più raffinate con inserti in tulle trasparente. Le fantasie spaziano da pois e righe ai fiorellini, da quadretti vicky, stampe animalier, righine a zig zag (tipo Missoni) fino a piccoli teschi!

Calzedonia Estate 2012: la linea Curvy

calzedonia costumi estate 2012 curvy bikini
La linea Sweet Shapes di Calzedonia è interessante ma decisamente migliorabile, una linea curvy che si rispetti non può arrivare solo fino alla taglia 50, secondo noi dovrebbe spingersi almeno fino alla 56. Le intenzioni sono buone, i tessuti e le silhouette sicuramente interessanti ma si potrebbe fare di più, intanto proponendo più modelli e poi sfruttando fasce elastiche che comprimono la pancia ed esaltano le curve. I prezzi della linea Curvy sono più alti e questo è un altro elemento che piace poco alle donne. Se Calzedonia vuole essere competitivo e conquistare i cuori delle donne più burrose, deve impegnarsi molto di più!

Calzedonia Estate 2012: i prezzi

calzedonia bikini triangolo
I prezzi dei costumi Calzedonia sono abbordabili per tutte le donne. Gli slip si aggirano intorno ai 15,00 euro, per quanto riguarda il reggiseno il prezzo cambia in base al modello, si va dai 20,00 ai 40,00 euro. Anche i prezzi dei capi di abbigliamento si aggirano intorno ai 35- 40 euro.