Calze a rete e autoreggenti: come portarle? [FOTO]

Ecco come portare le calze a rete e le autoreggenti senza risultare mai volgari.

40
Autoreggenti Calzedonia

Come portare le calze a rete e autoreggenti senza commettere errori? Sembra una domanda scontata ma in realtà si tratta di una vera e propria sfida. Stiamo parlando infatti di un tipo di calze che possono trasformarci in un nanosecondo da principesse raffinate a provocatrici un po’ volgarotte. E allora quali possono essere i consigli giusti per non farvi sbagliare? Noi abbiamo pensato a quattro situazioni tipo: vediamo come indossarle con la minigonna, con gli shorts, sotto l’abito da sposa e con gli stivali.

Indossare le calze a rete e autoreggenti è più difficile di quanto si possa pensare. Si tratta infatti di un tipo di calze molto seducente e provocante, ma che se indossate con il capo sbagliato possono portarci a stravolgere il nostro look e a renderlo più volgare. Vediamo allora come indossarle e in quali situazioni.
 
Calze a rete autoreggenti con la minigonnacalze a rete minigonna
E’ vero, le autoreggenti in molte situazioni sono più comode dei collant, ma quando vanno indossate con la minigonna possono involgarire il nostro look. Credo infatti che non sia fine mostrare il pizzo dell’autoreggente dalla minigonna, meglio nasconderlo e mostrarlo solamente in situazioni più intime. Per questo cercate sempre di trovare la lunghezza giusta della calza da indossare sotto la gonna.
 
Calze a rete autoreggenti con gli shorts calze a rete shorts
Anche con gli shorts le calze a rete autoreggenti possono impreziosire il nostro look. In questo caso, però, io più che su autoreggenti opterei per delle parigine, leggermente più corte e più sbarazzine. L’effetto fashion è assicurato!
 
Calze a rete autoreggenti per la sposacalze a rete sposa
Una sposa non può convolare a nozza senza una lingeria che preveda anche calze a rete e autoreggenti. Il colore bianco assicura certamente un effetto più candido e pudico. Potete giocare anche con le fantasie: l’abito le nasconderà durante il giorno, per poi essere rivelate la notte alla fine della festa!
 
Calze a rete autoreggenti con gli stivalicalze a rete stivali
Ultimamente vanno molto di moda le calze a rete dai decori effetto pizzo. Io trovo che siano molto belle abbinate con gli stivali, proprio come vi mostriamo nella foto sopra, per rendere il nostro look da ghiorno o da sera più aggressivo e provocante.
 
Ti potrebbero interessare:
Calze collant: è meglio usare le autoreggenti?
Calzedonia: catalogo e foto della nuova collezione
Calze Gallo: le foto dei modelli più belli

Parole di Marinella Borzi