Calvin Klein Jeans, la campagna in QR code

Calvin Klein per le sue campagna ha scelto sempre vie e strade innovative. Per l'advertising di Calvin Klein Jeans, ha scelto la nuova tecnologia del QR Code per far scoprire la nuova campagna molto sexy

Calvin Klein Jeans, la campagna in QR code

Sarà Lara Stone il volto della nuova campagna pubblicitaria di Calvin Klein Jeans. La bellissima modella inglese, che ha sbancato anche il ranking di Models.com guadagnandosi il primo posto della classifica soffiandolo a Raquel Zimmermann, è protagonista del nuovo video promozionale che potete scoprire anche voi con questo QR Code che vedete nell’immagine qui sopra. Cosa vi serve per scoprirlo? Vi basta uno smartphone o un iPhone che abbia installato un software (che potete scaricare gratuitamente dai vari store dei marchi di telefonia) capace di leggere questo codice.

La moda cerca sempre più di unirsi alle ultime tecnologie. Il QR Code, questo codice che ultimamente avrete visto comparire sempre più spesso sulle riviste o sulle pagine web, permette di scaricare dei contenuti esclusivi attraverso il proprio telefonino.
 
L’operazione è davvero molto semplici: basta possedere uno smartphone o un iPhone, scaricare un software gratuito capace di leggere questi codici e quindi passare il vostro telefonino davanti al QR Code. Non appena il programma avrà riconosciuto il codice, partirà il download in automatico.
 
Sono sempre più le aziende che fanno uso di questa tecnologia per “regalare” ai propri clienti contenuti esclusivi: anche Benetton per esempio aveva sperimentato questa tecnologia in occasione del casting “It’s My Time”, mentre IOMan ha realizzato una speciale t-shirt con un codice che può contenere tutte le informazioni che vogliamo condividere con gli amici.
 
Il video di Calvin Klein Jeans? Non vogliamo anticiparvi niente: scopritelo da soli con il vostro telefonino!

Parole di Marinella Borzi