Calorie, bruciarle con il peperoncino rosso

Per bruciare le calorie e diminuire il senso di fare potete consumare peperoncino rosso: ne basta un grammo a pasto e il gioco è fatto.

Calorie, bruciarle con il peperoncino rosso

Bruciare le calorie, è il sogno di tutti quelli che desiderano perdere qualche chilo di troppo. Oltre a iscrivervi in palestra e darci dentro con lo sport, dovete consumare peperoncino rosso. Secondo uno studio realizzato da Richard Mattes e Mary Jon Ludy della Purdue University di West Lafayette, in Indiana (Usa), aiuta a ridurre i morsi della fame e migliora la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive. Non vi preoccupate, l’effetto non si ottiene mangiandone quintalate, come spesso consigliano in queste ricerche. Ne basta un grammo.

“Abbiamo scoperto che mangiare peperoncino rosso può aiutare a gestire l’appetito e a bruciare più calorie dopo un pasto, e l’effetto vale soprattutto per gli individui che non consumano la spezia regolarmente”, spiega Mattes. Ma c’è di più. L’effetto della combustione delle calorie aumenta se non siete abituati a mangiare questa spezia.