Calorie: arriva lo spray al cioccolato che non ingrassa

Oggi non c'è più bisogno di privarsi del cioccolato: è stato inventato uno spray a zero calorie, in tre gusti diversi, per inalare il cioccolato e non ingrassare. Ovviamente ci sono già le prime critiche.

Calorie: arriva lo spray al cioccolato che non ingrassa

Questa è davvero una notizia è per tutti i golosi, che non possono e non vogliono rinunciare alla cosa più buona del mondo: il cioccolato. Sappiamo bene, nonostante i medici e i ricercato ci abbiano fornito delle notizie un po’ contraddittorie, che purtroppo ingrassa e se c’è già qualche problema di linea non è il caso di concedersi questo lussurioso dolcetto. Ora è arrivato un prodotto rivoluzionario: uno spray che nebulizza in bocca particelle dall’irresistibile sapore di cioccolato fondente a zero calorie. Si chiama ‘Le Whif‘ e in Gran Bretagna è in vendita a sole 1,99 sterline. Io lo voglio provare, anche se il piacere di mordere non me lo leva nessuno.

Non solo l’unica a mostrare un po’ di perplessità, qualcuno accusa il prodotto di accendere l’appetito anziché spegnere i morsi della fame. E di conseguenza aumenta la voglia di mangiare. E poi, come detto prima, con Le Whif si perde il piacere di addentare una gustosa tavoletta di cioccolato.
 
Le Whif soddisfa diversi gusti. Sul mercato sono approdate tre varianti – naturale, al lampone e alla menta – ma gli scienziati che l’hanno messo a punto stanno già lavorando a nuovi inalatori che soddisfino qualche altro desiderio proibito per i golosi a dieta, ad esempio Le Whif al formaggio o al liquore.
 
“Quando si respira cioccolato si scioglie subito in bocca e si dissolve sulla lingua e sulle papille gustative. Con Le Whif possiamo inalare e gustare cioccolato senza masticarlo, per ottenere un’esperienza di gusto senza assumere una sola caloria“, spiega sulle pagine del Daily Mail David Edwards, docente di Harvard e padre dell’inalatore.
 
Foto tratta da giallozafferano.it