Calendario Pirelli 2011 di Karl Lagerfeld

Il Calendario Pirelli 2011 di Karl Lagerfeld, è un vero e proprio capolavoro, da come lo definiscono gli esperti e si chiama "Mythology", infatti, il calendario ha come tema la mitologia.

calendario pirelli 2011

Il Calendario Pirelli 2011 è stato presentato proprio in questi giorni in anteprima a Mosca. Come vi avevamo anticipato, questa volta a curare la fotografia e la direzione artistica è stato quel geniaccio di Karl Lagerfeld, fotografo, stilista, scenografo, artista, insomma il tuttologo di casa Chanel e non solo. La sua nuova creatura è un vero e proprio capolavoro, da come lo definiscono gli esperti e si chiama “Mythology“. infatti, il calendario ha come tema la mitologia. Sfogliando i dodici mesi, si posso vedere i modelli immortalati nei panni di Dei dell’Olimpo, con una perfetta fisicità ed un fascino molto glamour.

Continua a leggere

Dopo la natura selvaggia che compariva nel calendario Pirelli 2010, realizzato da Terry Richardson, ora Lagerfeld cambia nuovamente registro e preferisce l’eleganza del bianco e nero, per immortalare il suo manipolo di bellezze, splendide super modelle, tra cui Isabeli Fontana, Heidi Mount, Natasha Poly e Magdalena Frackowiak, immortalate nel suo studio parigino, lontano da raggi del sole e da occhi indiscreti.
 
Le cose sono cambiate anche in casa Pirelli e per la prima volta, dopo il Benicio del Toro di Campari, anche Pirelli avverte l’esigenza di rinnovamento, proponendo davanti alla macchina fotografica anche un uomo: il super modello brasiliano Baptiste Giabiconi.
 

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere