Calendari personalizzati con foto fai da te, per augurarvi un buon 2012

Ecco a voi dei consigli utili per poter realizzare un fotocalendario fai da te per augurarvi un buon 2012, in compagnia delle nostre idee!

Calendari personalizzati con foto fai da te, per augurarvi un buon 2012

Quale modo migliore per augurarvi un buon 2012 se non un bel calendario di fotografie che vi porti un po’ di buonumore in ogni vostra giornata dei dodici mesi che ci apprestiamo a vivere? Se non volete andare da un fotografo o non volete spendere i soldi sui tanti siti online che ci permettono di realizzare velocemente i nostri calendari, da parete, da scrivania o tascabili, ecco delle semplici idee, dei consigli utili, per poter realizzare a casa, magari con l’aiuto dei vostri bambini, un bel calendario, da appendere al muro di casa propria ma anche da regalare!

Innanzitutto dobbiamo decidere se vogliamo un calendario da parete o da scrivania. Nel secondo caso possiamo utilizzare le istruzioni che vi avevamo proposto per realizzare un calendario con la tecnica dello scrapbooking, che può venire in nostro soccorso. Dopodiché dobbiamo selezionare le fotografie che vogliamo portarci dietro nei prossimi dodici mesi: possiamo stamparle in carta fotografica, sia dal fotografo sia con la stampante di casa, ma anche su carta normale.
 
Una volta selezionate le fotografie, dobbiamo creare il nostro bel calendario da parete. Dovremo procurarci una spirale per permetterci di girare velocemente e con semplicità i nostri dodici mesi. Ma dobbiamo anche decidere quale sarà lo stile del nostro calendario, i colori da usare.
 
Procurandoci un cartoncino per fare lo ‘schienale’ andremo a prendere dei fogli A4 che divideremo in due parti: nella parte superiore andremo ad incollare le fotografie dei nostri bambini, delle nostre vacanze, dei nostri cari animaletti che vivono in casa con noi, mentre nella parte sottostante dovremo creare una griglia dove scrivere i giorni del mese. Possiamo anche pensare di stamparla questa parte, così da risparmiaci un po’ di fatica. E ricordatevi il buchino in cima, per poterlo appendere al muro.
 
Foto di Sara.