Caffè, promuove il diabete?

Il Caffè, promuove il diabete? Una ricerca condotta dai medici dell'Università Canadese di Guelph ha messo in luce che i problemi insorgono solo su dosi eccessive.

Caffè, promuove il diabete?

Il caffè è buonissimo e per molte di noi è un appuntamento irrinunciabile e ben più di una volta al giorno! Bere troppo caffè però fa male, una ricerca condotta dai medici dell’Università Canadese di Guelph e pubblicata poi su The Journal of Nutrition ha messo in evidenza come l’abuso di caffè, soprattutto dopo i pasti, possa comportare una diminuita tolleranza al glucosio con possibile aumento del rischio di diabete. Ma non c’è nulla di preoccupante mie care amiche caffeina-dipendenti!

Il caffè in linea di massima fa bene, il problema arriva quando ne facciamo abuso, cioè quando il caffè diventa qualcosa come 8 tazzine al giorno, per la maggior parte di noi è follia, ma ci sono persone che tengono questi ritmi.
 

Il caffè, sul momento può avere effetti collaterali sul metabolismo, ma le ricerche hanno dimostrato che nel complesso il caffè ci protegge dall’insorgenza del diabete.
 

Ma quando arrivano i problemi allora? La ricerca condotta dai medici dell’Università Canadese di Guelph ha puntualizzato che il caffè potrebbe promuovere il diabete dopo pasti particolarmente grassi ed in dosi massicce. Quindi, come per tutte le cose, ci vuole la giusta misura!

Parole di Serena Vasta