Caduta capelli, i consigli di Toni&Guy

La stagione autunnale significa maggiore attenzione nella cura del cuoio capelluto e delle lunghezze: TONI&GUY suggerisce 10 pratici accorgimenti per preservarne il benessere e contrastarne la caduta

Caduta capelli, i consigli di Toni&Guy

In autunno purtroppo perdiamo molti capelli. Toni&Guy ha studiato 10 consigli anticaduta per aiutarvi nel mantenerli sani e forti. Preserviamo quindi il benessere della nostra chioma stando attenti ai piccoli gesti quotidiani.
1. Lavate i capelli anche frequentemente e usate questo momento quotidiano come una piccola cura di bellezza per i capelli e il cuoio capelluto.
2. Non è vero che tagliare i capelli li rinforza! Potete tranquillamente avere lunghe chiome in perfetta salute tenendo presente questo piccolo accorgimento: eliminare le doppie punte.
3. Forfora e sebo in eccesso: anche se la caduta dei capelli non è direttamente collegata a questi due fenomeni, la loro qualità migliora sensibilmente se sebo e forfora sono sotto controllo. Oltre a seguire una dieta corretta ed equilibrata, entrambi i problemi si migliorano lavando i capelli con detergenti delicati e non aggressivi.
 
4. Non abbiate paura di fare trattamenti in salone per quanto riguarda la colorazione, ma affidatevi a mani esperte!
5. Evitate le forti decolorazioni.
6. Oltre a shampoo e balsamo per l’uso quotidiano, da provare un trattamento che stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e quindi favorisce la rigenerazione del capello.
 
7. Se avete i capelli fini e la cute tendente al grasso, è opportuno usare un balsamo che possa detergere senza aggredire, e contemporaneamente rinvigorire la consistenza dei capelli.
8. Errore da evitare: no alla ricerca ossessiva del volume e al mantenimento di lunghezza eccessiva.
9. Se siete uomini: non preoccupatevi non perdete appeal senza capelli.
10. Non nascondere il problema, ma farne invece un punto di forza.
 
Foto tratte da
flickr.com
giadenonline.com
oseinthewind.com