Caduta capelli, i consigli di Toni&Guy

La stagione autunnale significa maggiore attenzione nella cura del cuoio capelluto e delle lunghezze: TONI&GUY suggerisce 10 pratici accorgimenti per preservarne il benessere e contrastarne la caduta

Caduta capelli

In autunno purtroppo perdiamo molti capelli. Toni&Guy ha studiato 10 consigli anticaduta per aiutarvi nel mantenerli sani e forti. Preserviamo quindi il benessere della nostra chioma stando attenti ai piccoli gesti quotidiani.
1. Lavate i capelli anche frequentemente e usate questo momento quotidiano come una piccola cura di bellezza per i capelli e il cuoio capelluto.
2. Non è vero che tagliare i capelli li rinforza! Potete tranquillamente avere lunghe chiome in perfetta salute tenendo presente questo piccolo accorgimento: eliminare le doppie punte.
3. Forfora e sebo in eccesso: anche se la caduta dei capelli non è direttamente collegata a questi due fenomeni, la loro qualità migliora sensibilmente se sebo e forfora sono sotto controllo. Oltre a seguire una dieta corretta ed equilibrata, entrambi i problemi si migliorano lavando i capelli con detergenti delicati e non aggressivi.
 
4. Non abbiate paura di fare trattamenti in salone per quanto riguarda la colorazione, ma affidatevi a mani esperte!
5. Evitate le forti decolorazioni.
6. Oltre a shampoo e balsamo per l’uso quotidiano, da provare un trattamento che stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e quindi favorisce la rigenerazione del capello.
 
7. Se avete i capelli fini e la cute tendente al grasso, è opportuno usare un balsamo che possa detergere senza aggredire, e contemporaneamente rinvigorire la consistenza dei capelli.
8. Errore da evitare: no alla ricerca ossessiva del volume e al mantenimento di lunghezza eccessiva.
9. Se siete uomini: non preoccupatevi non perdete appeal senza capelli.
10. Non nascondere il problema, ma farne invece un punto di forza.
 
Foto tratte da
flickr.com
giadenonline.com
oseinthewind.com

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.