Burro di cacao fai da te: 3 ricette semplici e bio

Burro di cacao fai da te: vi suggeriamo 3 ricette semplici e bio per rendere la vostra bocca a prova di bacio!

Burro di cacao fai da te: 3 ricette semplici e bio

Burro di cacao fai da te: vi suggeriamo 3 ricette semplici e bio per rendere vellutate le labbra. Vi piacerebbe avere una bocca a prova di bacio? E se bastasse spalmare un unguento speciale per dire addio a quel noioso effetto screpolato? Freddo, vento e altri agenti atmosferici possono influire negativamente sull’idratazione delle nostre labbra. Per apparire sempre al top, vi diamo le indicazioni per preparare comodamente a casa, il vostro burro cacao fai da te. Vi proponiamo delle ricette adatte a tutte. Siete curiose di sapere come realizzare il vostro burro cacao fai da te semplice? Continuate a seguirci!

Raccomandazioni

Burro cacao fai da te

Prima di tutto, procuratevi degli stick o delle piccole scatole in plastica con coperchio richiudibile: qui conserverete il vostro burro cacao. Assicuratevi di aver lavato via tutti i residui dei vecchi cosmetici che vi erano contenuti, prima di adoperarlo per la conservazione del prodotto. Se non li avete, potete acquistarli nelle profumerie più vicine oppure on line. Ricordatevi, inoltre, che il burro cacao fatto in casa deve essere conservato lontano da fonti di calore e può essere adoperato per un periodo massimo di sei mesi. E ricordate che una volta idratate alla perfezione, sarà molto più semplice far apparire le labbra grandi e carnose.

Burro cacao al cioccolato

Cioccolato

Per realizzare il vostro burro cacao fai da te al cioccolato, organizzatevi per la cottura a bagnomaria adoperando due pentolini dal diametro differente. In quello più grande, versatevi dell’acqua fino a raggiungere circa la metà della sua capienza. In quello piccolo, sciogliete un quadratino di cioccolato e poi aggiungetevi 2 cucchiaini di karitè, 2 di cacao e poche gocce di aroma alla vaniglia. Ricordate di mescolare bene fino a quando non avrete un composto omogeneo. Spegnete il fornello e lasciate intiepidire. A questo punto, versate il composto nel contenitore e il vostro burro cacao fai da te è pronto per essere spalmato sulle labbra!

Burro cacao alla vaniglia

Vaniglia

La ricetta del burro cacao fai da te alla vaniglia, prevede l’utilizzo di 5 grammi di burro cacao, 2 gr di karitè, 2 gr di cera di mimosa, 2 gocce di oleoresina di vaniglia. Sciogliete burri e cera a bagnomaria. Poi, lasciateli intiepiedire e aggiungetevi l’estratto di vaniglia. Versate il composto liquido così ottenuto, direttamente nel vostro contenitore.

Burro cacao al karitè

Karitè

Dall’alto potere idratante, il burro di karitè è ideale anche per il corpo. Per le labbra, ne servono 2 cucchiaini e 4 gocce di olio essenziale (potete scegliere quello che preferite; noi vi consigliamo quello di mandorle dolci). Mescolate gli ingredienti e, come in precedenza, versate il composto nel contenitore quando è ancora tiepido e liquido.

Parole di Palma Salvemini