Bump Painting: dipingere il pancione in gravidanza [FOTO]

Il Bump Painting è l'arte di dipingere il pancione in gravidanza, una vera e propria moda negli Usa, ultimamente sempre più amata anche nel Bel Paese. Scopriamo nello specifico di che si tratta.

Il Bump Painting, l’arte di dipingere il pancione in gravidanza, è una pratica molto diffusa in tutti gli Usa, sempre più amata anche dalle mamme del Bel Paese. Le finalità sembrano solo estetiche, in realtà il bump painting aiuta le donne a sentirsi più a loro agio in un corpo in trasformazione. Senza contare la componente ludica, farsi dipingere la pancia dai bambini, dal proprio compagno o da un’amica è un’esperienza unica e molto divertente. Non mancano ovviamente i professionisti del mestiere, in grado di realizzare veri e propri capolavori artistici, da sfoggiare nella bella stagione!

Bump Painting: cos’è e come si fa

Bump-Painting-in-gravidanza
Il Bump Painting ricorda da vicino il Body Painting, a cui gli austriaci hanno dedicato persino un festival, ma il vero protagonista in questo caso è solo il pancione, tela perfetta su cui dipingere e scatenare la fantasia. Tutti possono cimentarsi in questa forma d’arte innovativa, l’importante è utilizzare sempre e solo colori atossici e lavabili. Realizzarli in casa è un gioco da ragazzi, bastano un cucchiaino di amido di mais, mezzo di acqua, mezzo di crema idratante e coloranti alimentari a piacere!

Il Bump Painting casalingo può trasformarsi in un momento di condivisione, gioco, divertimento per tutta la famiglia senza contare il potere rilassante insito in questa pratica. Il pancione e il feto, massaggiati dalle pennellate di colore, non potranno che trarne beneficio! Se volete provare, non dimenticate di fotografare o riprendere tutte le fasi salienti della realizzazione e ovviamente immortalate con più scatti possibili il capolavoro finale! Quale miglior modo per documentare, in modo decisamente originale, la gestazione?

Il Bump Painting aiuta il buonumore

Bump-Painting
Le mamme in dolce attesa faticano spesso ad accettare i cambiamenti del proprio corpo, il pancione viene percepito come un limite, un qualcosa di poco attraente, da buttar giù il prima possibile! Ma il fisico può essere gradevole anche quando non corrisponde a sterili canoni di bellezza, che ci vorrebbero omologate su standard predefiniti. Tecniche come il Bump Painting possono aiutare a rivedere il concetto di bellezza in gravidanza, su cui molte donne sono fin troppo concentrate! Anche le celebrities ne vanno pazze: Hilary Duff, Mariah Carey, Alanis Morisette e molte altre ancora hanno dipinto i loro pancioni, esibendoli orgogliose. Del resto cosa c’è di più bello che mostrare le forme della vita? Non vi resta che provare!

Parole di Laura De Rosa