Bulgari: ecco le borse di Isabella Rossellini

Quale occasione migliore della fashion week parigina per presentare le nuove borse firmate da Isabella Rosselini per Bulgari? Eccole pratiche, capienti e al tempo stesso eleganti!

Essere la figlia di Ingrid Bergman più che uno stato di famiglia può essere uno status sociale, che permette di frequentare ambienti solitamente preclusi a persone “normali”, e infatti il rapporto che lega Isabella Rossellini a Bulgari è un rapporto speciale che nasce da quando, da bambina, accompagnava la celebre mamma nella famosa gioielleria situata in via Condotti. Che mondo incantato doveva essere per una bambina, un mondo di cui voler a tutti i costi far parte! E alla fine Isabella Rossellini è entrata a farne parte. Non solo come celebre cliente, o come testimonial, ma da oggi come designer. La famosa attrice infatti ha presentato a Parigi la sua caspule collection di borse. Dopo Matthew Williamson una altra celebrity ,anche se non della fashion industry, entra a far parte della scuderia creativa di Bulgari, la storica gioielleria che sembra determinata a fare delle sue borse degli irrinunciabili must have.
 
Per la gioielleria romana la Rossellini ha pensato ad una borsa pratica, dalla forma squadrata, ma al tempo stesso elegante e sofisticata “Volevo combinare semplicità e praticità parte del mio lato svedese, con il calore e l’eleganza tipici del mio lato italiano, e un po’ di humor, il mio tocco personale” ha spiegato l’attrice. Disponibile in 4 materiali diversi, tra cui il cavallino e la vernice, oltre che ovviamente la pelle “normale” la borsa è resa unica da una componente che ne sottolinea il valore, l’applicazione di pietre semipreziose come l’occhio di tigre o l’ametista alla chiusura dall’aspetto retrò. Le borse che Isabella Rossellini ha realizzato per Bulgari hanno quattro differenti prezzi, a seconda della preziosità dei materiali, che variano da un minimo di 1700 dollari ad un massimo di 2600.

 
Foto:www.bagsnob.com
www.fashionmag.it