Bulgari: 10 candeline per il BZero1

Dieci candeline per la BZero1 di Bulgari, che dall'inizio del nuovo millennio ha conquistato quasi un milione e mezzo di clienti in tutto il mondo. Per lo strardinario traguardo il luxury brand si regala una linea più ampia e la collaborazione con un artista di fama internazionale.

bulgari b zero1

“ Tubogas” e “Bulgari Bulgari” uniti insieme sotto il segno di una longeva collezione. Sono infatti le due linee storiche della maison che, combinate insieme hanno dato vita al Bzero1, collezione simbolo lanciata per celebrare l’inizio del nuovo millennio che, nel corso di un decennio, ha conquistato quasi un milione e mezzo di clienti. Sono un milione e quattrocentomila infatti gli esemplari di questa strepitosa linea venduti fino ad oggi, e per festeggiare un successo a dir poco planetario e le 10 candeline appena spente il prezioso marchio amplia la già vasta offerta di questa importante linea aggiungendo gioielli realizzati con combinazioni di materiali finora inediti per la BZero1. Dopo l’impetuoso successo degli anelli in oro, subito riproposti prima in una versione in diamanti e poi con altre pietre preziose, per poi allargare ancora la gamma a bracciali, collane, orecchini e orologi (si, ma non dimentichiamoci della pelletteria e delle borse!) , il 2010 introduce nella famosa collezione la combinazione di ceramica, utilizzata per esempio per il corpo centrale dell’anello, nelle due varianti bianco e nero, e oro rosa, materiale scelto per le ghiere incise.
 
Per lo storico compleanno della linea BZero1 poi, Bulgari si è regalato una collaborazione di alto livello artistico, quella con Anish Kapoor, scultore contemporaneo le cui opere sono esposte nei principali siti di interesse artistico al mondo, dal Guggenheim di New York (ma anche di Bilbao) alla Royal Academy of Arts. La creatività dell’estroso artista, ha condizionato le linee della Bzero1 dando vita all’anello BZero1 by Anish Kapoor, un’interessante creazione che combina oro rosa e superfici in acciaio riflettente, firma distintiva dell’artista.

 
Foto:www.modaonlive.it

Parole di Donatella Perrone

Donatella Perrone è stata collaboratrice di Pourfemme nel 2010, occupandosi principalmente di moda, abbigliamento, accessori.