Brigitte Trogneux: lo stile e tutti i look della Première Dame francese

Brigitte Trogneux è la nuova Première Dame di Francia, moglie del presidente francese Emmanuel Macron. Ma qual è la sua storia, quali sono i dettagli della love story da scandalo con il presidente? Scopriamo insieme chi è Brigitte Trogneux e diamo uno sguardo a tutti i suoi look più belli

28
I look di Brigitte Trogneux

Lo stile di Brigitte Trogneux, la Première Dame francese, calamita l’attenzione dei media, come spesso accade alle mogli dei presidenti negli ultimi anni. I suoi look sono ben lontani da quelli di chi l’ha preceduta, non vi ritroverete dettagli dello stile sofisticato e bon ton di Carla Bruni, ma Brigitte ha tutte le carte in regola per lanciare tendenze innovative per lo stile di una First Lady: vediamo insieme tutti i look di Brigitte Trogneux.

Chi è Brigitte Trogneux?

Brigitte Trogneux con abito nero

Se vi state chiedendo chi è Brigitte Trogneux, parliamo della moglie del presidente francese Emmanuel Macron che ha vinto le presidenziali del 2017. Brigitte Marie-Claude Macron è nata in una famiglia di famosi cioccolatai francesi e a oggi è un’insegnante. Ha sposato in prime nozze André-Louis Auzière e sono tre i figli di Brigitte Trogneux nati da questa unione. Proprio in veste di insegnante a Parigi ha incontrato Emmanuel Macron, all’epoca suo studente e i due si sono innamorati malgrado lei fosse sposata all’epoca. Di qui il grande scandalo legato alla loro storia d’amore, ma non solo: l’età di Brigitte Trogneux non è un mistero per nessuno, ma i suoi 64 anni sono nell’occhio del ciclone per via della differenza d’età con l’attuale marito, ben 24 anni. Nel 2006 Brigitte ha divorziato dal primo marito e un anno dopo ha sposato Emmanuel Macron, all’epoca per nulla consapevole che un giorno questo l’avrebbe portata a diventare Première Dame di Francia. Ma qual è lo stile di Brigitte Trogneux?

Lo stile di Brigitte Trogneux: elegante ma solo in corto

Brigitte Trogneux con abito in pizzo

La moglie del presidente francese Macron adora indossare capi che lascino in bella mostra le gambe, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery: nelle occasioni più eleganti che finora l’hanno vista protagonista, Brigitte ha indossato solo abiti a tubino o leggermente svasati molto corti, minidress che la Première Dame preferisce in tinte scure come il più classico nero, ma non solo. Ben lontana dallo stile della First Lady americana Melania Trump, Brigitte non disdegna vestiti pastello in toni più vivaci come l’azzurro, abbinati con maestria a scarpe con tacco raffinate.

La passione di Brigitte Trogneux per i look casual

Brigitte Trogneux con jeans e blazer nero

Ma la Première Dame non rinuncia a look casual chic di giorno, anche quando deve accompagnare il marito negli incontri formali. L’abbiamo vista indossare con stile pantaloni di pelle nera ma soprattutto i jeans, sotto camicie e blazer sfiancati oppure in stile mannish più trendy. Immancabili nei suoi outfit anche le giacche di jeans, e se le è possibile, anche un paio di sneakers, un mood più easy chic che avvicina le sue scelte di outfit allo stile dei look più belli di Michelle Obama.

Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per scoprire tutti i look più belli della Première Dame Brigitte Trogneux.