Bricolage fai da te per creare un paravento per la tua camera

Un grazioso paravento realizzato con un semplice lavoretto bricolage: dopo aver creato il telaio, prepareremo la tela decorata, per poi assemblare il tutto e aggiungere le cerniere.

Bricolage fai da te per creare un paravento per la tua camera

 
Oggi scopriremo insieme un nuovo lavoretto bricolage: si tratta di un bellissimo paravento con la quale impreziosire la vostra camera da letto e arredarla con stile. Materiale occorrente: procuratevi 8 listelli di legno naturale di misura 160 x 4 centimetri e 2 centimetri di spessore e 8 uguali ma lunghi 52 centimetri, procuratevi anche 165 centimetri di traliccio da materassi a righe beige e marrone, colla a caldo, della colla vinilica, 2 cerniere in ottone con viti da legno, un po’ di spago ed infine dei bioccoli di lana da materasso.

Esecuzione: per prima cosa incollate due listelli corti di legno a filo delle estremità di due listelli lunghi ottenendo un telaio di 160×60 centimetri che sarà lo scheletro del nostro paravento. Costruite allo stesso modo altri 3 telai uguali.
 
Ora tagliate la tela in due rettangoli di 65×165 centimetri e incollateli ben tesi sui telai utilizzando una spara punti oppure anche della colla a caldo. Con lo spago incollato ai lati (o fissato con la spara punti), formate i motivi a rombo e nei punti d’incrocio degli spaghi, incollate tre bioccoli di lana.
 
Sulle parti così preparate, incollate gli altri due telai utilizzando la colla vinilica, chiaramente facendo in modo che la tela rimanga in mezzo. Quando le due parti del telaio saranno incollate tra loro e perfettamente saldate, avvitate le due cerniere e il nostro lavoretto di bricolage è terminato.

Parole di Ryan86