Bra-recycling: i reggiseni riciclati contro il tumore al seno

“Bra-Recycling” è una iniziativa propossa dalle palestre Curves e dall'associazione di Susan G. Komen ItaliaTM che da 25 anni opera contro il tumore al seno, riciclando vecchi reggiseni si potranno devolvere fondi alla ricerca.

Bra-recycling: i reggiseni riciclati contro il tumore al seno

 

Noi donne siamo sommerse dai vecchi reggiseni, si è sempre un po’ restie a buttarli via dopo che ci hanno fatto compagnia per tanti mesi e allora restano nel fondo di un cassetto in attesa di chissà che cosa! D’ora in poi i nostri reggiseni potranno essere usati per uno scopo davvero nobile e cioè per combattere il tumore al seno sostenendo la ricerca scientifica! L’iniziativa è stata propossa da Curves, la catena di palestre dedicate solo alle donne, che si impegneranno a raccogliere reggiseni vecchi, riciclarli e a devolvere fondi alla ricerca.

I reggiseni sono assolutamente necessari, noi donne li amiamo, li collezioniamo e li sfoggiamo, eh si lo dobbiamo ammettere! I reggiseni purtroppo però hanno una durata limitata, dopo un tot di tempo non vanno più bene e devono essere sostituiti con altri nuovi, e quelli vecchi, soprattutto quelli da tutti i giorni vanno spesso buttati via.
 

I reggiseni vecchi adesso potranno essere riciclati e usati per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica. L’iniziativa si chiama “Bra-Recycling” le palestre Curves collaborano con l’associazione Susan G. Komen ItaliaTM. Ogni chilo di reggiseni raccolti da Curves che verranno riciclati la ditta donerà 1,10 Euro alla Susan G. Komen Italia.
 

D’ora in poi quindi non dovremo più buttare i nostri reggiseni, ma aiutare la ricerca, noi donne, noi stesse a sconfiggere il tumore al seno.
 

Parole di Serena Vasta