Boyfriend jeans: da Gap ad Asos, tutti i modelli più cool [FOTO]

I boyfriend jeans sono una delle mode dilaganti negli ultimi anni, protagonisti di tutte le collezioni di pantaloni dei grandi e piccoli marchi, e indossati spessisimo dalle star: le foto dei modelli più cool.

Boyfriend jeans: da Gap ad Asos, tutti i modelli più cool [FOTO]

I boyfriend jeans sono una moda sempre più dilagante, vi basterà dare uno sguardo alle ultime collezioni autunno inverno 2012-2013 dei grandi marchi specializzati in jeans e in generale tra le proposte invernali d’abbigliamento firmato e low cost per capire che ormai questo modello così vivace e sbarazzino è diventato un must have dal quale nessuna fashion victim può astenersi. Tra l’altro a dare l’esempio continuano a essere tantissime celebrity in tutto il modo, a cominciare da Jennifer Lopez per arrivare a Katie Holmes, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow e tante altre ancora! Diamo uno sguardo ai modelli più interessanti delle recenti collezioni.

Ma cosa sono i boyfriend jeans? Come vi farà intuire la traduzione del nome, si tratta di un modello dalla forma ispirata ai pantaloni da uomo, jeans proposti nella maggior parte dei casi con cavallo basso, cinque tasche, abbottonatura o zip alta come la vita dei pantaloni, e nessuna forma definita dalla parte superiore a quella inferiore, insomma veri e proprio jeans da maschiaccio!

Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, le star di Hollywood ne vanno pazze e li indossano spesso non tanto per completare look casual, ma outfit ricercati aggiungendo tacchi alti, sandali platform e accessori di lusso al mix!

Nelle collezioni autunno inverno 2012-2013, i jeans boyfriend sono molto presenti. I boyfriend jeans 2012 proposti da Gap per esempio sono pensati in diversi lavaggi, quelli scuri in blu, in grigio e in nero, e quelli chiari dal mood più sbarazzino (i prezzi si aggirano sui 50 euro). Le varianti Asos aggiungono spesso forme ampie come richiede il modello, strass e lavaggi con effetto consumato dal mood urban chic, sempre declinando il jeans in toni chiari o scuri e proponendolo nelle immagini con piega inferiore e abbinato a scarpe con tacco.

Tra le linee di boyfriend jeans a basto costo si fanno notare ovviamente quelle firmate Zara, Bershka che aggiunge uno stile più vivace e giocoso, Stradivarius e Pull&Bear, attento a ricreare davvero l’illusione che stiamo indossando i jeans del nostro ragazzo! I prezzi sono tutti compresi tra di 49.99 e i 35 euro, mentre tra i modelli più ricercati si fanno strada i boyfriend jeans Denim e Diesel.

Alla fine era facile intuirlo, questi sono i brand specializzati nel campo! Diesel propone diversi modelli a vita alta con tasche anche più ampie e in forme che comprendono cavallo molto basso abbiato borchie e strass per tutti i gusti. Voi avete già acquistato il vostro?