Boyfriend jeans: cosa sono, a chi stanno bene e come indossarli

Cosa sono i boyfriend jeans, a chi stanno bene e come indossarli? Quali sono gli outfit e gli abbinamenti più fashion da provare? Cosa indossare con i boyfriend jeans strappati, a vita alta, comodi o più stretti? Come coordinarli con i tacchi o con le Converse? Ecco i nostri consigli fashion e le foto dei modelli più belli in commercio

Boyfriend jeans: cosa sono, a chi stanno bene e come indossarli

Cosa sono i boyfriend jeans da donna, a chi stanno bene e come indossarli? Queste sono domande che tutte le appassionate di moda si pongono, soprattutto negli ultimi anni in cui questo caratteristico tipo di jeans si è imposto sulla scena fashion come una delle tendenze più glamour. Quali sono gli outfit con i boyfriend jeans più belli, come ottenere abbinamenti alla moda e quali sono i modelli in commercio da non perdere? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i boyfriend jeans e a chi stanno bene

I boyfriend jeans e le scarpe con tacco

Non troppo lontani dalla forma dei mom jeans, capi di tendenza che stanno vivendo un nuovo periodo di splendore, i boyfriend jeans sono il must have del momento. Cosa sono i boyfriend jeans? Si tratta di pantaloni che imitano in tutto e per tutto la struttura dei jeans svasati da uomo, è un po’ come se nella fretta usciste di casa indossando i jeans dei vostri fidanzati. Si caratterizzano per vita alta, cavallo spesso molto basso e gamba svasata, ben lontani dai più femminili skinny jeans. Se vi state chiedendo a chi stanno bene i boyfriend jeans, sappiate che non ci sono troppe limitazioni. Evitateli se siete basse perché accorciano la lunghezza delle gambe, ma anche in questo caso un paio di tacchi alti risolve il problema.

Abbinamenti con i boyfriend jeans: gli outfit da provare

Un abbinamento per i boyfriend jeans

Gli abbinamenti più fashion con i boyfriend jeans cambiano a seconda della stagione. In estate i boyfriend jeans e le Converse basse si sposano alla perfezione, soprattutto all’interno di look casual o sporty chic completati da crop top e t-shirt stampate. Ai top corti abbinate i boyfriend jeans a vita alta, i più popolari, mentre in inverno potrete anche indossarli con un paio di stivaletti, felpe e cappotti svasati. È possibile abbinare i boyfriend jeans ai tacchi? Certo, le foto della nostra fotogallery ve lo dimostrano. Abbinare i jeans alle scarpe non è poi così complicato: i boyfriend jeans strappati in particolare sono molto fashion con i sandali con tacco estivi, mentre alle décolletés a punta abbinate i modelli senza strappi dalla forma più aderente lungo le gambe, quelli che nella terminologia fashion sono definiti girlfriend jeans. Gli outfit con boyfriend jeans e camicia vanno bene soprattutto per i fisici più slanciati e magri. Come indossare i boyfriend jeans lunghi? Abbinate anfibi e polacchini di carattere durante la stagione fredda, sandali flat in stile etnico e sneakers in estate.

I boyfriend jeans più fashion da acquistare

Boyfriend jeans neri Topshop

Nelle nuove collezioni troverete tantissimi modelli di boyfriend jeans per tutti i gusti. I boyfriend jeans a vita alta di Zara hanno spesso applicazioni e patch colorate a decorare la superficie, mentre i boyfriend jeans Asos e Levi’s sono previsti anche in denim nero, grigio, o bianco. Bershka propone boyfriend jeans lunghi o corti in stile culotte, ma troverete modelli strappati anche da Stradivarius, H&M e Mango, boyfriend jeans economici a prezzi molto competitivi.