Bowl cut, il taglio di capelli a scodella di tendenza

Si chiama bowl cut, il taglio scodella che sta spopolando ormai da diverse stagioni tra le beauty addicted. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui capelli a scodella, quali sono i look più glamour del momento e a chi dona questo hairstyle.

Bowl cut, il taglio di capelli a scodella di tendenza

E’ il bowl cut il taglio di capelli a scodella che sta dettando tendenza nelle ultime stagioni e che continuerà a farci compagnia anche nei mesi a venire, rivelandosi uno dei tagli di capelli più gettonati nei saloni di bellezza. Il bowl cut del 2017 è glamour e versatile, perfetto per chi ama i capelli corti ma desidera un look speciale, diverso dal solito. Il taglio a scodella, infatti, può essere rivisitato e reinterpretato in tanti modi differenti, in base al proprio stile e naturalmente alla tipologia del proprio capello. Dal bob asimmetrico scalato ai capelli a scodella con frangia, ecco tutti i look più belli da imitare.

Senza ombra di dubbio il bowl cut girl, ossia il taglio che prevede i capelli a scodella per ragazze, è uno dei look più in linea con le tendenze hairstyle dell’Autunno/Inverno 2017-2018.
In realtà, non si tratta di certo di una novità – il bowl cut affonda le sue radici negli anni ’60 – ma è solo da alcune stagioni che i capelli alla paggetto un tempo reputati demodè sono tornati alla ribalta.

Taglio a scodella, a chi sta bene

taglio scodella a chi sta bene

Il taglio scodella è molto più duttile di quel che si possa pensare, ma esistono ovviamente alcuni accorgimenti da tenere presenti prima di optare per questo genere di look.
E’ bene sottolineare, infatti, che il bowl cut si addice in particolar modo a chi predilige lo styling liscio e a chi, per natura, ha capelli fini e poco voluminosi.
Con un taglio del genere, purtroppo, l’effetto volume non è gradito e rischia anzi di diventare antiestetico.
Inoltre, consigliamo di adottare il taglio a scodella solo alle donne che presentano lineamenti del viso regolari, senza particolari difetti o asimmetrie.

[npleggi id=”58355″ testo=”Tagli capelli corti Autunno/Inverno 2017-2018: i look più belli”]

Capelli a scodella, come portarli con stile

capelli a scodella come portarli con stile

Il taglio a scodella 2017 per eccellenza è quello pari, bombato e con frangia.
Naturalmente, come per tutti i tagli di capelli corti, le possibilità di scelta sono davvero tantissime: i tagli a scodella con frangia cortissima saranno molto in voga, specialmente tra le giovanissime e le amanti di un look alternativo, mentre chi si sente più vicino ad uno stile classico e bon ton – very chic – potrà adottare un bowl cut con ciuffo laterale molto lungo, con cui velare parte del viso.

[npleggi id=”57575″ testo=”Caschetto corto, il taglio di capelli sfilato, mosso o con frangia”]

Nella gallery, tutti i tagli a scodella del 2017 da non perdere.