Bouquet per la sposa d'estate

La sposa d'estate ha la possibilità di scegliere fiori dai colori accesi e vivaci per il bouquet: gerbere, girasoli, oppure le classiche rose o le ortensie.

bouquet estate 2009

 
La primavera e l’estate sono le stagioni preferite per i matrimoni. Nella scelta del bouquet, la sposa si può sbizzarrire, perchè la natura offre molte possibilità di scelta tra fiori dai colori accesi e vivaci. Se vi sposate in estate potete scegliere un bouquet dai toni giallo-arancione per un’esplosione di gioia, allegria e vitalità.
 
Il fiore più classico e romantico è, senza ombra di dubbio, la rosa. Sceglietele arancioni o rosa, oppure, se preferite un bouquet dalle sfumature fredde al posto di quelle calde e solari, potete farvi preparare un bouquet con rose blu e bianche.
 
Le gerbere assomigliano a margherite giganti. I colori sono molto accesi e vivaci e un bouquet di gerbere darà sicuramente allegria.
 
Se siete delle spose romantiche e raffinate, potete scegliere un bouquet di calle o di gigli. Sono entrambi fiori molto eleganti, adatti alla sposa che indossa un abito classico e vaporoso.
 
Il bouquet estivo per eccellenza è quello composto da girasoli. Il colore di questi fiori rappresenta il sole, il caldo, la gioia ed è adatto ad una sposa solare e moderna.
 
Un bouquet originale, ma allo stesso tempo molto romantico, è sicuramente quello composto da ortensie: sono fiori dai colori rosa, lilla, azzurro e bianchi. Le ortensie hanno una forma molto particolare: sono piccoli arbusti i cui fiori si uniscono in infioriscenze.
 
Nella fotogallery potete ammirare alcune bellissime immagini di ortensie e altri fiori estivi per il bouquet.
 
Foto: 
budgetdreams.files.wordpress.com 
www.seattleflowers.com/ 
www.windoweb.it 
www.hoffgarden.nl 
www.partecipiamo.it 
www.avisiblesignofmyown.com 
www.janellasinvitations.com 
www.chrysalisflowers.com 
www.direct2florist.com 
farm4.static.flickr.com

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere