Bouquet da sposa con le calle: i più belli per il matrimonio [FOTO]

Scopri come creare un bouquet da sposa con le calle, per un look elegante e chic, adatto al matrimonio in estate.

39
Le calle per le nozze

Per un bouquet da sposa elegante e chic, le calle sono i fiori giusti, un tocco di classe originale e colorato, che vi permetterà di spaziare da uno stile all’altro. Le calle sono il simbolo della raffinatezza e dell’amore, la loro forma affusolata è adatta sia a un bouquet semplice e minimal sia ad abbinamenti più originali e variegati. Spesso le spose rinunciano a utilizzare le calle per il matrimonio, ma basta conoscere i trucchi giusti per renderle protagoniste di composizioni spettacolari per il giorno del sì. Scoprite i nostri consigli!

Le calle di tutti i colori

calle multicolor

Se le calle bianche sono le più classiche e originarie, non mancano specie e incroci di tutti i colori, per creare un bouquet da sposa unico nel suo genere. Le calle sono fiori prevalentemente estivi, perfetti quindi per un matrimonio nelle stagioni più calde, quando la fioritura è nel pieno del suo splendore. Oltre alle classiche bianche, troverete interessanti proposte screziate, con rosa e viola, o le simpatiche calle gialle o arancioni, fino alle tonalità più scure, come il rosso porpora.

GUARDA I PIÙ BEI BOUQUET DA SPOSA ESTIVI

Certo, le calle bianche sono le più apprezzate dalle spose, spesso considerate il fiore per eccellenza per cerimonie religiose, tra cui anche battesimi e comunioni. Ma perché non sbizzarrirvi e giocare con colori e abbinamenti più vivaci?

SCOPRI I BOUQUET BIANCHI PER LA SPOSA

Stili differenti per il bouquet da sposa

bouquet rosa

Quale stile si addice di più alla calla? La risposta più immediata è quella di proporre uno stile minimal chic, con bouquet semplici composti solo di calle bianche o colorate, non più di una decina di steli. Oppure, data la forma allungata del fiore, potreste pensare a un elegantissimo bouquet a cascata, magari con più colori abbinati tra loro. Il bouquet con le calle potrà essere sottile e affusolato, decorato magari con strass o perline, un vero gioiello per la sposa chic. Se invece siete più per un look fresco e sbarazzino, chi ha detto che non potete giocare con forme più ampie e arrotondate? Vi basterà semplicemente trovare il giusto abbinamento.

Abbinamenti per il bouquet con le calle

bouquet misto

Se non volete un bouquet composto esclusivamente con le calle, potete davvero sbizzarrirvi negli abbinamenti. Un consiglio per chi ama l’eleganza e i fiori simbolo della passione è quello di combinare calle e rose, intramontabili per la sposa romantica. Un abbinamento che piace molto alle spose vede accostare le calle bianche a fiori viola come la violetta, il lillà o le orchidee, sempre sofisticate ma molto più originali delle rose. La calla rimarrà sempre protagonista del bouquet se la abbinate a fiori più semplici, magari piccoli fiorellini di campo che contribuiscono ad arrotondare la composizione e a sdrammatizzare lo stile liberty di questa specie.
[vedianche type=”test” id=”14811″]