Bottega Veneta: le borse personalizzate

Cresce sempre di più l'attenzione dei grandi marchi della moda per i clienti affezionati. Bottega Veneta, sta infatti offrendo l'opportunità alle più accanite amanti del brand di personalizzare a proprio piacimento le proprie borse

Bottega Veneta: le borse personalizzate

In tempi di crisi come quelli appena trascorsi nessun brand, neanche quello più lussuoso e prestigioso può permettersi di trascurare il cliente, ma anzi al contrario proprio di questi tempi deve crescere l’affezione del consumatore nei confronti del brand che deve giocare tutte le sue carte pur di fidelizzare il potenziale acquirente. E così in giro per il mondo crescono gli eventi speciali che mirano proprio a questo, a far entrare ognuno di noi in un universo di cui, portafogli permettendo, difficilmente faremo a meno una volta irretiti. Perché Chanel, Gucci , Louis Vuitton o Balenciaga non sono solo un brand, un logo apposto occasionalmente sulla borsa del vostro cuore, oppure un semplice sinonimo di qualità, ma un universo intero fatto di stimoli e di magia, che ognuno di noi si porta a casa ogni volta che torna con una busta di una delle maison più amate. Ecco perché sono sempre più frequenti le iniziative con cui i nomi più famosi della moda vi invitano a far parte del loro mondo. Dopo l’Artisan Corner di Gucci e la mostra con cui Chanel, nella sua boutique di New York, raccontava alle fans del marchio le 7 fasi necessarie per creare una 2.55 un altro dei colossi della moda, questa volta Bottega Veneta porge la mano alle sue clienti più affezionate.
 
Se vi è mai capitato di innamorarvi a prima vista di una borsa (cosa piuttosto facile se si parla delle grandi firme) ma di desiderarla di un altro colore, o magari realizzata in un materiale non considerato dallo stilista, ecco, da oggi Bottega Veneta farà la differenza. Proprio in questi giorni infatti il luxury brand sta incontrando le sue clienti più assidue negli Stati Uniti e sta offrendo loro la possibilità – rara- di creare modelli personalizzati secondo le proprie esigenze. Tra le opzioni sicuramente la forma, il colore, la misura e il tipo di pellame. Il servizio, per ora attivo solo negli Stati Uniti, dovrebbe approdare presto nelle boutique asiatiche del marchio, e chissà, magari un giorno essere disponibile anche da noi.
 
Bottega Veneta non è nuova alle “personalizzazioni”. Già in passato infatti ha creato bagagli su misura che fossero in grado di calzare alla perfezione nella stiva di aerei privati di importanti clienti e ha persino creato un pannello in pelle per il piacere esclusivo di un proprio estimatore.

 
Foto:www.wwd.com