Botox: Nicole Kidman consiglia di evitare questi trattamenti

Oggi parliamo di botox: Nicole Kidman consiglia di evitare questi trattamenti perché, dopo averli provati, è rimasta molto delusa.

Botox: Nicole Kidman consiglia di evitare questi trattamenti

Nicole Kidman è pentita dell’uso di botox e alle donne dice: «Non fate come me,non spianate le rughe con il botulino». La bellissima attrice era infatti apparsa praticamente sfigurata: dei suoi tratti delicati non c’era più traccia. La causa è stato un uso sconsiderato di botulino per spianare le rughe della fronte: il risultato però non è stato quello desiderato . E da questo momento, i suoi segreti di bellezza saranno molto semplici: solo jogging, bio, pasta e pizza. Un esempio che tutte dovrebbero seguire per evitare gli stessi errori.

Nicole Kidman è stata intervistata a Los Angeles per il servizio di copertina di OK Salute e ha dichiarato: «Ho provato il botulino contro le rughe della fronte. Se me ne sono pentita? Sì, molto. Appartengo a una generazione che ha sperimentato questo tipo di trattamenti sul viso e purtroppo penso di esserne il capro espiatorio. La mia faccia reagiva male al botox, non mi piacevo.
 
Così ho rinunciato, non lo uso più. E sono felice di essermene liberata: posso muovere di nuovo la fronte. Non è un vantaggio da poco per l’espressività del viso e non parliamo dei benefici per la mia recitazione».
 
Un invito a tutte le donne a non provare questo tipo di trattamenti: il rischio più grande è infatti quello che il botox possa bloccare la vostra espressività e modificare i tratti del vostro viso.
 
Nicole, nel servizio per OK Salute, ha così deciso di apparire al naturale, senza l’uso di Photoshop, ma con qualche ruga che le segna gli occhi e la fronte e che la rende ancora più bella: «Mi sento bene così come sono, non vivo la pressione psicologica del tempo da fermare a ogni costo», sottolinea.
 
«Vicino a casa nostra c’è il parco nazionale e ogni mattina vado a correre con l’iPod nelle orecchie. Jogging per 45 minuti, non di più, altrimenti alla mia età le ginocchia ne risentono». Attività fisica e una vita semplice: ecco i segreti della Kidman: «Faccio la spesa da Whole Foods, una catena di verdura biologica, e seguo un’alimentazione sana. A voi italiani farà piacere, la pasta e la pizza sono i miei piatti preferiti».