Borse Jimmy Choo, Odette M leather tote

Jimmy Choo ci propone una bellissima borsa per la prossima primavera, in realtà è una vecchia conoscenza perchè altro non è che la Odette bag declinata in una tonalità candida e chiara, l'ideale per addentrarci nella primavera, tra fiori, belle giornate, caldo e passeggiate.

Borse Jimmy Choo, Odette M leather tote

Jimmy Choo ci propone una bellissima borsa per la prossima primavera, in realtà è una vecchia conoscenza perchè altro non è che la Odette bag declinata in una tonalità candida e chiara, l’ideale per addentrarci nella primavera, tra fiori, belle giornate, caldo e passeggiate. La Odette M leather tote ha un particolare che io personalmente ho molto apprezzato, al contrario della Odette in pitone e cavallino, borsa icona della collezione autunno inverno 2009 2010, la nuova veste per la primavera è in pelle di vitello con il solo effetto in stampa serpente, quindi anche gli animalisti, e chi come me, non vuole accessori che provengano da animali uccisi per questi futili scopi sarà contento.

La Odette bag mi era piaciuta, ma sono sempre un pò restia a parlar bene di borse con pellami lussuosi e moralmente vergognosi come serpenti, pitoni, struzzi, coccodrilli ecc, preferisco di gran lunga la pelle di vitello, che opportunamente lavorata, è bellissima e morbida, anche se a dirla proprio tutta, io strizzo l’occhio anche all’ecopelle e ai tessuti.
 

Torniamo alla nostra borsa Jimmy Choo, lo stile è sempre lo stesso, la Y centrale ottenuta con strisce di pelle e anelli in metallo, doppi manici e chiusura con la zip. Mi piace moltissimo la tonalità chiara e ricercata ed anche il contrasto con la parte hardware in quello metallo color argento con sfumature al color oro.
 

Le misure sono 28 x 28 x 17 centimetri ed i manici misurano 13 centimetri. Il prezzo è 1,450 euro.
 

Parole di Serena Vasta