Borse inverno 2010: le pochette

La pochette è l’accessorio più chic dell’inverno, che nei prossimi mesi regnerà sovrano. Compatta, pratica e minimalista, questa borsa chic va benissimo sia in versione black che nelle mille varianti colorate.

Borse inverno 2010: le pochette

Se state scegliendo una borsa per l’inverno, puntate su una pochette, perché questo modello super chic nei prossimi mesi regnerà sovrano, in un’annata di grande ritorno al vintage e al bon ton.

La pochette negli ultimi anni è ritornata alla ribalta, scavalcando le altre borse, soprattutto quando si tratta di uscite eleganti. Il motivo? Semplice, è stile allo stato puro, compatta pratica e minimalista, chic sia in versione black che nelle mille varianti colorate, anche in tinte shock, che possono essere un ottimo modo per spezzare la monotonia di un abito eccessivamente sobrio.
 
Possono variare colori, tessuti, stampe, si possono assumere le fogge più eccentriche, ma la pochette resta sempre una regina di stile, discreta, ed elegante.
 
Ad esempio la creazione in pelle lilla di Versace, con tanto di rosellina laterale che vedete in gallery è molto graziosa, per non parlare poi delle proposte di Louis Vuitton, da Miu Miu e da tanti altri famosissimi stilisti.
 
Si può ad esempio puntare sul maculato per smorzare un look in nero, oppure sul colore, o viceversa puntare sul tono su tono nel caso in cui scegliate una tonalità di stagione come il cipria, il rosso, o i verdoni.
 
Ci sono quelle ricoperte di pelliccia, quelle tempestate di Swarovski e pietre, oppure soluzioni rigide in stampa cocco. Mille proposte tra cui scegliere, perché a rendere un look straordinario quest’anno non è l’abito ma gli accessori.
 
Foto:
donne.it.msn.com
www.stylosophy.it