Bauletto Gucci: classico, di pelle o vintage? I modelli più belli [FOTO]

Il bauletto Gucci classico, in pelle o vintage è una delle it-bags più amate dalle donne, dal Vintage Web alle nuove vesti in tessuto GG Supreme: le foto.

36
Borse Bauletto Gucci

Il bauletto Gucci classico, di pelle o vintage, resta la it-bag più amata dalle appassionate di moda. La maison ha realizzato nel corso degli anni creazioni davvero uniche, a cominciare dal bauletto Gucci Vintage Web in tessuto GG Original, per arrivare alla nuove versioni in tessuto Flora, Blooms, Tian, Bengal, senza tuttavia dimenticare le borse bauletto Gucci in pelle delle linea Signature e Joy e quelle con stampe originali dalle nuove collezioni: rivediamo insieme i modelli più belli e scopriamo i prezzi e le misure di ogni variante.

Bauletto Vintage Web Gucci: le misure e il prezzo

Borsa bauletto Gucci Vintage Web in tessuto GG original

Il bauletto Vintage Web Gucci in tessuto GG Original è una delle creazioni più amate in assoluto dalle fashioniste. Modello classico della maison, ha superficie interamente logata, il caratteristico nastro Web bicolor lungo il pannello principale in nylon, doppio manico e tracolla in pelle. Il bauletto medio Gucci Vintage Web ha una misura di 33×22 cm e il suo prezzo sul sito ufficiale è di 1290 euro nelle nuove varianti con ricami a forma di ape, e di 980 euro nelle versioni più classiche prive di ricamo, proposto con manici in pelle nera oppure marrone.

Borse bauletto Gucci in tessuto GG Supreme: le nuove versioni

Bauletto Gucci Tian in tessuto GG Supreme

Ai modelli della serie Vintage Web la maison alterna novità più particolari nelle nuove collezioni. Le borse bauletto Gucci in tessuto GG Supreme sono state decorate negli ultimi anni con stampe molto vivaci: incantevoli i bauletti Gucci Vintage Web in tessuto Flora, con stampa floreale su base cromatica pastello, ma a farsi notare sono anche i modelli delle linee Tian con motivi ispirati ai paesaggi orientali raffigurati nella tappezzeria e nei paraventi del XVIII secolo, quelli della serie Blooms dipinti a mano, e Bengal con stampe di tigri in un bosco colorato. In questi casi le misure delle borse bauletto Gucci previste sono small e medium e hanno un prezzo compreso tra i 980 euro per le versioni piccole e i 1500 euro per quelle più grandi.

Il bauletto Gucci degli anni ’70 e ’80

Bauletto Gucci Joy azzurro

Il bauletto Gucci negli anni ’70 e ’80 aveva una forma più grande e più squadrata, meno arrotondata lungo gli angoli come le versioni moderne. Alle amanti dei modelli dall’ispirazione retrò ricordiamo il celebre bauletto Gucci Joy, un bauletto classico previsto in azzurro, rosa, dorato e con elementi color argento ormai quasi introvabile e interamente logato.

Le borse bauletto in pelle della linea Gucci Signature e Gucci Ghost

Bauletto in pelle Gucci

Ma non mancano borse bauletto in pelle Gucci imperdibili nelle collezioni più recenti. I bauletti Gucci vintage in pellami pregiati come quelli della linea Signature sono stati proposti in nuances scure, dal bauletto Gucci nero in vendita anche su Amazon, a quello rosso e rosa cipria più bon ton e raffinato.

Tra le novità più recenti anche le borse bauletto Gucci Ghost con originale stampa astratta realizzata dall’artista Trouble Andrew, modelli per lui e per lei che arrivano al prezzo di 11,700 euro.

Parole di Serena Vasta