Di Ritana Schirinzi | 24 Giugno 2009

Oggi facciamo una carrellata borse estate 2009 per parlarvi di colori e modelli. I più trendy, i più allegri e i più amati da chi non rinuncia mai ad essere alla moda.
Ne abbiamo parlato spesso di borse e dei colori di tendenza per quest’estate, ma ciò che probabilmente ancora non vi abbiamo detto è come scegliere la borsa più adatta a questa stagione calda.
Il primo requisito fondamentale che deve avere una borsa da giorno per la primavera estate 2009, è sicuramente la capienza. Le maxi bag piacciono tantissimo, io per prima mi dichiaro da sempre un’accanita fans della mezzaluna. Comoda, pratica e alla moda, la borsa deve essere assolutamente a tracolla.
Già, perché l’estate fa caldo, le mani sudano, e portarsi appresso una borsa con manico è fastidioso, soprattutto perché scivola e fa stare scomode. Stessa cosa vale per gli zainetti, che sulla schiena accaldata sono odiosi.
Seconda caratteristica è il colore: via libera ai colori accesi ed allegri, come negli esempi che vedete in gallery, dove spiccano bellissime borse in verde bosco, giallo, rosso e dulcis in fundo fucsia.
Proprio così, il fucsia è iperfemminile e perfetto per la bella stagione, e poi se ci pensate bene queste tonalità così vivaci stanno benissimo con molti accostamenti di colori, soprattutto con quelli primari o neutri.
Quanto ai materiali, non è necessario che siano in morbidissima pelle o in tessuti pregiati, vanno bene anche la tela e la rafia, visto che quest’anno il look naturale vince su tutto.
Parole di Ritana Schirinzi