Borse da sera inverno 2010

Le borse da sera più trendy dell’autunno inverno 2009- 2010 sono luccicanti e super trendy. Questi accessori sono perfetti soprattutto da sfoggiare durante le feste natalizie, E riguardano pochette, minibag e clutch letteralmente tempestate di cristalli.

Borse con strass accessorize

Le tendenze moda autunno inverno 2009- 2010 eleggono le borse con strass uno dei pezzi indispensabili nel nostro guardaroba. Luccicanti e super trendy, questi accessori sono perfetti soprattutto da sfoggiare durante le feste natalizie.

In questi mesi freddi, compaiono pochette, minibag e clutch letteralmente tempestate di cristalli, che animano le serate d’inverno.
 
Luminosità appariscenza e lusso sono le parole d’ordine di queste vere e proprie borse gioiello pronte a catalizzare tutta l’attenzione.
 
Queste creazioni spesso non hanno nulla da invidiare allo charme di opere d’alta oreficeria, come ad esempio le minaudière ultrarigide con strass a cascata, da scegliere in metallo lavorato, bicolore o dalla romantica forma a cuore.
 
A queste si aggiungono poi bustine zippate, tracolline in pelle dalle morbide sfumature cipria e buste in raso chiuse da fermagli effetto monile, e quelle in pelliccia, con laccio da bijou.
 
I colori che predominano come sfondo ai cristalli sono sicuramente i due metallizzati oro e argento, con qualche apparizione del color platino e del bronzo.
 
Non mancano però anche applicazioni su basi multicolor o in nero, per chi vuole cogliere due tendenze in un colpo solo: la moda anni Ottanta e gli strass che ricoprono gli accessori.
 

Insomma, una proposta di moda dedicata a chi non sa rinunciare a splendere, perfetta per la sera nelle mille varianti disponibili.
 
Foto:
www.elle.it

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.