Borse da sera, i modelli più eleganti da indossare per le feste [FOTO]

Quali sono le borse da sera più eleganti da indossare alle feste? Modelli neri, argento, dorati oppure rossi, ecco le creazioni più chic da non perdere.

Borse da sera, i modelli più eleganti da indossare per le feste [FOTO]

Quali sono le borse da sera più fashion da indossare alle feste? I modelli da occasione sono proposti dalle griffe di lusso in pellami molto pregiati e in colorazioni evergreen come il sempre amatissimo nero, ma non solo. Non sono poche poi le griffe low cost che pensano borse molto chic in vista delle prossime festività, modelli color argento e oro, creazioni rosse o in altre tinte raffinate.

Le borse da sera nere

Pochette in satin Roger Vivier (2)

Le borse da sera nere sono un classico, la prima scelta delle donne per dare un tocco ricercato ai loro look da occasione. Per questo tutte le nuove collezioni sono ricche di modelli di questo tipo: Bottega Veneta propone in satin nero le sue celebri minaudiere Knot Clutch con serratura a nodo (puoi acquistare qui il tuo modello), mentre Jimmy Choo pensa modelli più squadrati con manico dorato laterale. Clutch dall’effetto pizzo per Dolce & Gabbana, modelli a forma di bustine con occhi ironici per Missguided, versioni in satin con spille gioiello preziose per Roger Vivier.

Le borse da sera oro e argento

Pochette argento

Ai modelli neri fanno una concorrenza spietata le clutch e le pochette argento e i modelli color oro. Sono soprattutto le maison di lusso a pensare le varianti più chic, come le clutch poligonali di Michael Kors che hanno conquistato le fashioniste di tutto il mondo.

Argento anche per le pochette con logo stilizzato di Louis Vuitton, per i modelli di Pinko con punti luce all-over e per quelli di Cosmoparis. Karl Lagerfeld ha ideato minaudiere dalla base argento con decorazione a stelle nere all-over, mentre Ralph Lauren propone per le feste borse color oro rettangolari con manico per il polso. Clutch dorate anche per Miss Selfridge, per Mint & Berry e Aldo.

Le borse da sera rosse

Clutch Saint Laurent

Ma la tinta più spesso associata al periodo delle feste è il rosso, da scegliere per le borse da sera da abbinare soprattutto agli abiti neri. Valentino Handbags propone le sue clutch rosse in pelle verniciata (puoi acquistare qui il tuo modello) con tracolla color oro a contrasto, scelta condivisa anche da altri marchi come Gucci, Saint Laurent e Charlotte Olympia. Modelli bon ton con piccoli fiocchi sulla patta per Salvatore Ferragamo, versioni in saffiano dallo stile minimal chic più sofisticato per Prada, varianti dall’allure vintage con serratura a scatto e lavorazione trapuntata per Love Moschino.

Sfogliate le immagini delle borse da sera che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?