Borse Balenciaga: la Motorcycle bag compie 10 anni

La Motorcycle bag di Balenciaga compie 10 anni, la celebre borsa spegnerà 10 candeline nel 2011 ma già la griffe spagnola è al lavoro e per festeggiare ci propone una capsule collection di 6 borse con targhetta numerata e interno con stampa colorata.

Borse Balenciaga: la Motorcycle bag compie 10 anni

 

Sembra ieri ma sono già passati dalla nascita della Motorcycle bag di Balenciaga, bellissima it bag che nel 2011 compirà ben 10 anni! I 10 anni di una borsa di successo come la Motorcycle bag non possono passare inosservati ed infatti la griffe spagnola ha previsto, in collaborazione con la celebre boutique Neiman Marcus, una limited edition di 6 borse, proposte in due modelli e in tre colori. La Motorcycle bag di Balenciaga è stata creata da Nicolas Ghesquiere, che dal 1997 è al timone della direzione artistica del fashion brand fondato da Cristobal Balenciaga nel 1919.

La Motorcycle bag è una it bag, una borsa che in pochi anni è diventato un must ed è riuscita a soddisfare i desideri di noi donne ma anche di tante celebrities che addirittura amano collezionarle, Nicole Richie e Miley Cyrus ne hanno di varie misure e colori, ma ne sono estimatrici anche Paris Hilton, Lindsay Lohan, Kate Moss, Vanessa Hudgens, Gisele Bundchen e le sorelle Kardashan.
 

La Motorcycle bag di Balenciaga è una borsa casual e chic, realizzata in pelle e proposta dalla griffe in tantissimi colori ma in sole 3 misure da cui prendono il nome i tre modelli che sono: First e City e Work.
 

In occasione del traguardo delle 10 candeline viene proposta una capsule collection di sei borse (tre First e tre City) declinate in pelle con finitura cracquele e disponibili in nero, bronzo o Bois de Rose (rosa antico e molto chiaro).
 

Per l’occasione troviamo una targhetta customizzata e con il numero della borsa e la fodera interna, solitamente in tessuto nero, declinata in una stampa colorata effetto maculato.
 
balenciaga bag interno stampato
 

Foto da:
www.purseblog.com
 

Parole di Serena Vasta