Borse autunno 2012: le 5 it-bags che tutte vorrebbero nell'armadio

Parlando di wish list, lista dei desideri, ovviamente in cima troviamo le borse. Ecco 5 magnifiche it bags griffate, borse perfette da sfoggiare in città per un look casual chic.

Borse autunno 2012: le 5 it-bags che tutte vorrebbero nell’armadio

Parliamo di un argomento caro a noi donne: le borse. Quali vorremmo per l’autunno 2012 come complemento al nostro nuovo look per la stagione fredda? Quali handbags ci fanno gola, tra quelle che vediamo nelle vetrine dei negozi, immortalate nelle pagine dei fashion magazine, oppure al braccio delle solite celebrità? A proposito di handbags, ovvero quelle pratiche borse non troppo grandi e non troppo piccole, perfette per il nostro look metropolitano, da sfoggiare sia di giorno che alla sera per uscite informali, quali sono le più cool del momento? Stilare la classifica delle it bags per l’autunno 2012 è piuttosto impervio, dato che le proposte dei maggiori stilisti e dei brands più conosciuti sono tantissime.

Tuttavia, esistono alcuni modelli che ormai sono diventati dei veri oggetti iconici del desiderio. Vediamo 5 splendide borse griffate che tutte, potendo, vorremmo avere nel nostro guardaroba.

1) Proenza Schouler Ps1

Proenza Schouler Ps1

Cominciamo da un modello di handbag che ormai è diventato quasi un classico. Parliamo della Ps1 del duo di stilisti Proenza Schouler, un vero e proprio must have di donne comuni e celebrità. Disponibile in diversi formati e colori, questa borsa è davvero perfetta per tutti i look, dato che è morbida e semplice nelle linee, con elementi distintivi che non danno nell’occhio, adattabile e deliziosa sia in colori neutri o nel solito nero, che nelle tonalità vitaminiche quali il giallo o l’arancio. Quanto costa? Beh, preparatevi a sborsare ben oltre i 1000 euro…

2) Miu Miu Coffer Bag

Miu Miu Coffer

La Coffer bag di Miu Miu è davvero un amore di borsa. Morbida, femminile, comoda e abbastanza capiente, con tracolla e manico intrecciato è proprio un piccolo bijou. Disponibile in diversi colori, anche molto accesi, la Coffer si sta imponendo come it bag del momento. Il suo prezzo non è esattamente economico, siamo intorno ai 1300 euro. Magari ai saldi…

3) Balanciaga City Bag

Balenciaga City

La City firmata Balenciaga è da qualche stagione un oggetto must have che abbiamo visto al braccio di moltissime dive dello showbiz. Del resto, come dar loro torto? Ampia, grintosa, casual ma con stile, è perfetta per contenere tutto quello che una donna degna di questo nome necessita di portarsi sempre dietro. Da scegliere a seconda dei gusti, (c’è anche il modello mini city, meno ingombrante) e degli abbinamenti in vari colori, la City, come dice il nome stesso, è la perfetta handbag da città. Costo? Intorno ai 1100 euro.

4) Marc Jacobs Stam Bag

Marc Jacobs Stam

Prende il nome dalla modella Jessica Stam la splendida e super femminile handbag Stam firmata Marc Jacobs. Come la Coffer, anche questa borsa ha un look a metà strada tra il gusto retrò e un design molto contemporaneo e pulito, ma soprattutto, è incredibilmente “portabile”. In pelle trapuntata è davvero una bella borsa adatta a tutte le età. Il prezzo va dai 1300 ai 20000 euro…

5) Mulberry Alexa Bag

Mulberry Alexa

Concludiamo con una borsa che a noi personalmente piace moltissimo: la Alexa (ispirata alla style-icon inglese Alexa Chung) di Mulberry. Giovane, fresca, comoda, morbida, capiente… una perfetta handbag da città, ideale per un look causal-chic allo stesso tempo moderno e classico. Il costo, anche in questo caso è alquanto proibitivo, siamo intorno ai 100 euro.

Parole di Paola Perria