Di Beatrice Elerdini | 7 Febbraio 2019

Foto: Ansa
E’ stato un maledetto mercoledì per una famiglia di Bordighera, in provincia di Imperia. Il loro bambino di 3 anni è tornato a casa dall’asilo ed è improvvisamente morto. Le cause del decesso sono ancora da accertare, tuttavia da una prima indagine, sul corpo non sembrano essere emersi segni di violenza. Verrà probabilmente disposto l’esame autoptico, l’unico in grado di accertare le ragioni della morte del piccolo.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il bambino abbia avuto un malore non appena è rientrato a casa dall’asilo Rodari, in via Pasteur, a Bordighera. La nonna era andata a prenderlo e per tutto il tragitto di ritorno il piccolo sembrava stare bene. Nessun segno avrebbe potuto far presagire la tragedia. All’asilo aveva mangiato regolarmente e aveva giocato con i suoi compagni come ogni giorno. Poi il malore improvviso e la corsa in ospedale.
Al momento i Carabinieri e la Procura stanno indagando sul decesso. I militari stanno raccogliendo testimonianze dal personale dell’asilo, dai familiari e anche da amici e conoscenti.
Il corpo del bambino è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Sanremo ed è a disposizione delle autorità.
LEGGI ANCHE: Inghilterra, bimbo di 2 mesi in arresto respiratorio muore: l’ambulanza non è mai arrivata
Parole di Beatrice Elerdini