Bomboniere originali, quelle realizzate all'uncinetto [FOTO]

Una delle bomboniere tradizionalmente più gradite e preziose per manifattura, e dedizione necessarie per confezionarla, è senz’altro quella realizzata all’uncinetto con finissimo e prezioso filo in cotone.

55
Bomboniere uncinetto cestino con fiori

Un tempo le bomboniere all’uncinetto erano diffusissime. Oggi le spose che scelgono questo tipo omaggio sono molte meno, anche se la passione per i lavoretti fai da te, sempre più diffusa, lo sta riportando sulla cresta dell’onda. Con una bomboniera fatta a mano ogni ospite avrà un regalo unico. Per realizzare queste meraviglie, si posso usare dei piccoli centrini stampati oppure realizzarli personalmente. Nel secondo caso sono davvero molto originali.
Una delle bomboniere tradizionalmente più gradite e preziose per manifattura, e dedizione necessarie per confezionarla, è senz’altro quella realizzata all’uncinetto con finissimo e prezioso filo in cotone. Considerate che lasciate al vostro ospite qualcosa realizzato da voi, un oggetto comunque utile e unico al mondo.
 

Acquista le tue bomboniere a uncinetto su Amazon

Per imparare l’arte dell’uncinetto esistono tanti giornali e tanti siti internet adatti. È raro trovare una persona cui commissionare un lavoro simile, però se avete una mamma o una nonna capaci potreste approfittarne.
 
Il giglio è uno dei temi più ricorrenti e ricercati nelle bomboniere fatte all’uncinetto, poiché il significato di questo fiore è quello della purezza e della castità. Nella gallery ho inserito delle calle, anche loro molto interessanti.
 
Foto tratte da
casacenina.com
arbit.it