Bomboniere fai da te: un vasetto porta confetti

Basterà un vasetto di coccio e qualche spezia decorativa per dare vita a una bellissima bomboniera porta confetti decorata a regola d’arte: Abbiamo utilizzato della spugna da vaso per fissarvi gli elementi.

Bomboniere fai da te: un vasetto porta confetti

 
Questa bomboniera fai da te non è difficile da realizzare ed il vasetto lo potete trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio (in genere sono destinati a contenere piccole piante grasse) Come vedete nella foto abbiamo decorato il vasetto prima con un pizzo bianco e successivamente, dopo aver aggiunto qualche ramoscello di spezie, abbiamo posizionato i confetti, avvolti dalla tipica retina. Materiale necessario: un vasetto di coccio di piccole dimensioni, spugna verde da vaso, retine porta confetti, tulle, gypsophila, roselline, fil di ferro, nastrini e chiaramente i confetti.

Sovrapponi per prima cosa il vasetto alla spugna ed incidi la circonferenza. Taglia dunque la spugna su misura. Misura il pizzo sulla circonferenza del pizzo e prima di tagliare, incolla i bordi per impedire che si sfilacciano. Metti la colla sul bordo del vaso e fissa il pizzo.
 
Ritagliate ora il triangolo di retina bianca o colorata e avvolgetevi i confetti, lasciando una porzione di coda di circa due volte la lunghezza del confetto. Con un po’ di filo di ferro dorato, chiudete il confetto definitivamente, lasciando qualche centimetro libero che servirà poi per fissare ogni elemento nella spugna, all’interno del vaso.
 
Infilate quindi i cinque confetti nella spugna, utilizzando il filo di ferro e lasciando libera la retina. Aggiungete dunque qualche decorazione, come della noce moscata, cannella, anice stellato, portasemi dorato, roselline essiccate oppure altre spezie, come vedete nella foto. E la nostra bomboniera è pronta.

Parole di Ryan86