Bomboniere fai da te: 10 idee speciali [FOTO]

Ecco qualche c onsiglio utile per realizzare delle bellissime bomboniere fai da te adatte ad ogni occasione. Online si possono acquistare tutti gli accessori necessari ai vostri progetti creativi. Approfittatene e muovetevi per tempo

40
Bomboniere fai da te accessori

In questo periodo dell’anno si comincia a pensare ai grandi eventi di famiglia che richiedono la realizzazione di bomboniere. Se avete un po’ di fantasia e amate cimentarvi nei lavori fai da te potete sicuramente dare vita a una serie di progetti molto interessanti da regalare ai vostri ospiti in ogni occasione: che sia un matrimonio, un battesimo, una cresima oppure, una comunioni e via dicendo. Qualunque sia la ricorrenza basta avere un po’ di fantasia, trovare gli accessori giusti, mettere in gioco pazienza e tempo libero e il risultato non vi deluderà. Ecco 10 idee speciali che vi aiuteranno a realizzare bellissime bomboniere fai da te.

Le bomboniere fai da te sono molto divertenti da realizzare. Se l’evento ci appartiene è di certo motivo di grande orgoglio mettere a punto dei progetti personalizzati per celebrare una cerimonia in famiglia. Basta davvero un po’ fantasia per realizzare la bomboniera fai da te perfetta
 

Bomboniere shabby con secchiello

Si tratta di una bomboniera portaconfetti molto romantica, perfetta per un matrimonio in stile shabby chic. Procuratevi un secchiello di latta, strass, colla a caldo, nastro, bianco. Per prima cosa sgrassate il secchiello di latta con alcol, quindi colorate il secchiello con lo spray bianco. Applicate il nastrino con l’aiuto della colla a caldo e abbellitelo con lo strass. Per finire inserite i vostri confetti al suo interno.

Bomboniere fai da te con vesetti di vetro

Prendete un vasetto di vetro cilindrico, strass, un nastrino, colla a caldo, cartoncino stampato con un’immagine simbolica dell’evento in cui le distribuirete, e del filo elastico trasparente.

Incollate sotto il tappo della fialetta un nastrino, create un fiocco e, se volete, incollate uno strass in mezzo al fiocco. Infine preparare la targhetta stampata con il filo elastico e fatela passare attorno al tappo.

Bomboniera a forma di borsa

Per questo lavoretto serviranno cartoncino beige, verde e bianco, colla a caldo e nastro in tinta. Ritagliate un rettangolo dal cartoncino beige, seguendo le linee riportate piegare le varie parti, ricavate dal cartoncino verde un rametto di foglie, mentre con la colla a caldo applicate un fiocco con il nastrino su cui applicherete una rosellina realizzata con il cartoncino bianco.

Bomboniere per la comunione

Borsettine di pannolenci o sacchettini fantasia con fiore in pannolenci che, una volta svuotati dei confetti, possono rimanere come spille o mollette, se l’occasione per la realizzazione delle vostre bomboniere fai da te è una comunione sono tantissimi gli oggetti che potete creare: sacchetti profumati alla lavanda in iuta e ricamati a punto croce con cotone lanato, animaletti in pannolenci da usare come portachiavi o piccole agendine ricoperte in pannolenci e poi ricamate come volete, bustine a forma di animali in carta con dentro confetti e caramelle… oppure che ne dite di realizzare delle bellissime scatoline porta confetti? Ricavare da un cartoncino in tinta unita un quadrato, piegate i quattro lati del quadrato e tagliare gli angoli e incollate dunque tra di loro i quattro lati formando una scatola. Poi ricavate un rettangolo dal cartoncino fantasia, applicate sul retro dello scotch biadesivo, avvolgete attorno alla scatolina creata in precedenza il cartoncino fantasia e fisatelo con il biadesivo. Preparate 2 strisce di cartoncino fantasia, perforatele e incollate le strisce sulla borsetta realizzata e chiuderle con il nastrino in tinta.

Parole di Assunta Corbo