Bomboniere fai da te per il matrimonio: idee originali da copiare

Quali sono le idee più originali nel campo delle bomboniere per il matrimonio fai da te? Dalle bomboniere utili a quelle economiche ma chic, dalle bomboniere all’uncinetto e a punto croce a quelle fatte in casa con barattoli e non solo: le foto delle più belle e i consigli per realizzarle

30
Bomboniere fai da te per il matrimonio

Quali sono le idee originali da copiare nel campo delle bomboniere fai da te per il matrimonio? Perfette per le donne che hanno immaginazione, una buona manualità e per tutte coloro che vogliono anche risparmiare, sono tante le proposte interessanti in questo campo. Dalle bomboniere fai da te utili a quelle economiche, dalle bomboniere dall’uncinetto e a punto croce a quelle con prodotti enogastromonici, ecco le proposte da non perdere nel campo delle bomboniere fai da te per le nozze.

Le bomboniere fai da te per il matrimonio economiche

Boccette di vetro riempite di sabbia

Se cercate idee per bomboniere per il matrimonio fai da te economiche, in diversi e-shop come Amazon e non solo trovate gli elementi di base, per esempio le scatole da personalizzare, i nastri e persino le racchette in tulle da utilizzare come portaconfetti.
Le bomboniere fai da te per il matrimonio con barattoli sono le più popolari: potrete recuperare vecchi barattoli in vetro o in metallo e decorarli con tappi rivestiti da pezzi di juta, pizzo o raso, da avvolgere poi in nastri nelle tinte che preferite.

Originali anche le bomboniere per il matrimonio fatte in casa con bottigliette riempite di sali da bagno, sabbia colorata o profumi.

[npleggi id=”515″ testo=”Bomboniere: le idee più originali per il tuo matrimonio”]

Le bomboniere fai da te per il matrimonio all’uncinetto

bomboniere fai da te all'uncinetto per il matrimonio

Le idee nel campo delle bomboniere fai da te all’uncinetto e delle bomboniere per il matrimonio a punto croce sono invece rivolte a chi ha già una certa manualità in questo campo. Potreste creare dei centrici all’uncinetto o dei cestini da utilizzare come portaconfetti, oppure potrete confezionare piccoli oggetti con simboli legati all’amore, da inserire in confezioni fai da te con merletti ricamati abbinati.
[npleggi id=”11529″ testo=”Come scegliere le bomboniere economiche per il matrimonio”]

Le bomboniere fai da te utili

Vasetti riempiti di semi

Tra le idee più originali per le bomboniere fai da te ci sono anche quelle che riguardano prodotti enogastronomici, semi e piantine, bomboniere utili ed ecosostenibili che negli ultimi anni hanno sempre più successo.
Potrete realizzare piccoli vasetti di confettura con tappi in stoffa e nastri in juta, soprattutto se il vostro sarà un matrimonio in stile country chic, potrete riempire piccole bottiglie di vetro di liquori fatti in casa se sono la vostra passione oppure di miele o cioccolatini.
Le ultime idee più originali in questo campo riguardano confezioni con semi di piante e ortaggi, da piantare nel giardino o nell’orto di casa.
[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/bomboniere-fai-da-te-realizza-in-casa-quelle-per-le-occasioni-speciali/3599/” testo=”Bomboniere fai da te: 10 idee speciali”]

Le scatole per le bomboniere fai da te per il matrimonio

Scatole per bomboniere fai da te in carta

Trovate tanti modelli di scatole per bomboniere fai da te per il matrimonio in rete, ma potrete anche realizzarle facilmente voi in poche mosse. Acquistate della carta, riciclata o colorata in base ai vostri gusti, e usatela per realizzare dei sacchetti o delle scatole che potrete poi abbellire con applicazioni di ogni tipo, dalle paillettes ai fermagli con farfalle, oppure potrete chiudere le scatole con fasce di merletto a cui legare una targhetta con un breve messaggio per l’ospite che riceverà la bomboniera.

[vedianche type=”battle” id=”13911″]