Bomboniere fai da te per il Battesimo: tante idee creative

Le Bomboniere per il Battesimo sono solitamente un po' noiose e tutte uguali, ma la soluzione c'è: farle da sole! Scopriamo le migliori idee fai da te per un risultato eccezionale

40
Bomboniere con tisane e caffè

Le bomboniere per il Battesimo fai da te sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un oggetto originale ed economico, da regalare in questa occasione speciale ad amici e parenti. Le idee da realizzare e da cui prendere spunto sono davvero tante e molto particolari. Si va dalle classiche scatoline con confetti colorati, confezionate con nastrini ed eleganti pizzi, fino ai più particolari barattoli di vetro, contenenti infusi e tisane. Ecco allora tante idee creative per una giornata da non scordare mai.

Quando si organizza un evento speciale è importante organizzare con cura i dettagli, affinchè tutto si svolga nel migoliore dei modi. Dopo aver pensato ai biglietti d’invito per il Battesimo, bisognerà preoccuparsi delle bomboniere, un omaggio per gli ospiti che hanno contribuito a rendere ancor più speciale questo importante giorno.

Perché scegliere bomboniere fai da te

Le bomboniere per il Battesimo già pronte in commercio sono spesso noiose e prive di un reale utilizzo. Molto probabilmente, una volta consegnate al destinatario, finiranno nel dimenticatoio di una buia cantina o di una polverosa soffitta. Il consiglio, quindi, è sempre quello di realizzarle con qualcosa che può rivelarsi utile anche nel quotidiano: solo in questo modo il giorno del Battesimo e la relativa bomboniera rimarranno vivi nei ricordi di tutti i familiari.

Qualche idea

Con il fai da te le soluzioni da cui trarre spunto sono davvero tante. Con le classiche scatoline in plastica o cartoncino si va sul sicuro: sono delle bomboniere Battesimo economiche e soddisferanno i gusti di tutti. Potrai decorarle a tuo piacimento con nastrini colorati, pizzi e un piccolo gadget decorativo d’ispirazione infantile, come un ciuccio, una scarpina o un piccolo orsetto.

Se vuoi realizzare delle bomboniere Battesimo fai da te in stile green potrai optare per le piantine grasse o per piccoli bulbi in vaso: potranno essere riutilizzate per decorare casa o il terrazzo.

Se sei alla ricerca di bomboniere per Battesimo originali, riutilizza i barattoli di vetro o i vasetti degli omogeneizzati per creare qualcosa di davvero unico: al loro interno, invece dei soliti confetti, mettici dei chicchi di caffè o infusi e tisane. Vedrai che i tuoi ospiti e invitati apprezzeranno il pensiero; oppure potrai fare la stessa cosa scegliendo dei barattoli originariamente pensati per il miele.

Per le bomboniere di Battesimo per bambina potresti scegliere gli elementi floreali per le decorazioni. Vasetti, saponette, scatoline, assumeranno un fascino campestre e romantico davvero particolare. Con i profumati rametti di lavanda non sbaglierai di certo: conquisteranno anche i più esigenti.

Se sei brava a cucire potresti realizzare le bomboniere Battesimo all’uncinetto, creando delle forme simpatiche nelle diverse tonalità. Un fiore colorato, un tenero orsetto, una farfalla svolazzante, saranno la bomboniera perfetta per un bambino speciale.

Fai da te: anche il bigliettino!

Non solo la bomboniera vera e propria, anche il bigliettino che accompagna il pensiero deve essere preferibilmente realizzato a mano. Potete usare pergamene oppure cartoncini colorati, l’importante è che rispecchi la vostra personalità.

E se non avete idee, potete sempre consultare il nostro approfondimento che elena le migliori frasi per Battesimo da ricopiare in bella grafia.

Aggiornamento a cura di: Redazione Pour Femme

Parole di Giuliaderosa