Bomboniere Comunione: fai da te, originali e solidali

Le bomboniere per la Prima Comunione possono essere fai da te, originali o solidali a seconda del vostro gusto e di quello del vostro bambino. Vediamo insieme le proposte più alla moda.

40
Scatoline per confetti con angioletti

Le bomboniere per la Prima Comunione sono un dono molto importante da dedicare a tutti coloro che staranno vicini al vostro bambino in una giornata così speciale. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tantissime idee fai da te, originali e solidali: cercate ovviamente di coinvolgere anche vostro figlio nella scelta dato che il giorno della Comunione sarà lui il protagonista indiscusso. Vediamo insieme tutte le possibilità per scegliere dei piccoli doni simpatici, raffinati e bellissimi, con un occhio attento anche al portafoglio.

Le bomboniere per la Comunione fai da te

Bomboniere comunione fai da te

Foto Shutterstock | Svetlana Levachova

Bastano un po’ di impegno e tanta fantasia per risparmiare sulle bomboniere, ma anche per offrire un piccolo ricordo molto personale. Come fare delle bomboniere per la Prima Comunione? L’idea più semplice, se ve la cavate con la macchina da cucire, è quella di realizzare un classico sacchettino per i confetti, che potrete anche personalizzare con le iniziali del vostro bambino e chiudere con un nastro di raso colorato.

Ricordate che per i piccoli si tratta di un oggetto importante, da scegliere con cura e con attenzione. Per questo abbiamo raccolto per voi alcune delle proposte più facili e simpatiche di bomboniere fai da te che abbiamo trovato.

Bomboniere solidali per la Comunione

Bomboniere solidali

Foto Shutterstock | Macrolife

Una scelta di cuore è quella di acquistare delle bomboniere solidali per festeggiare questo momento così importante per vostro figlio. Sono tantissime le associazioni a cui vi potrete rivolgere: COOPI, Save The Children, Unicef, Telethon e moltissime altre. Solitamente la bomboniere solidali comprendono un sacchettino o una scatolina con i confetti e una pergamena che testimonia la vostra donazione per una causa benefica.

Le idee più originali per la Prima Comunione

Bomboniere prima comunione originali

Foto Shutterstock | Adriana Cezar

Se invece desiderate qualcosa di unico, che ne dite di una bomboniera originale? Di esempi ce ne sono tantissimi. Bellissimi i portachiavi a forma di Vespa, perfetti per un maschio, colorati e personalizzabili con le iniziali del vostro piccolo. Se invece i vostri figli hanno una passione per i peluche, che ne dite di donare un mini Trudi ad ogni invitato, per un ricordo davvero dolcissimo. Ecco poi anche i bambolotti sagomati, realizzati in plastica bianca da utilizzare come moderni ciondoli.

Per i più modaioli non possono mancare le bomboniere Thun, che piaceranno moltissimo a chi ama questo genere di soprammobili. Così come accade per il matrimonio, anche per la Comunione vanno moltissimo le bomboniere gastronomiche: una bella scatola di caramelle ma anche una confettura di frutta biologica, saranno doni davvero molto graditi. Potete trovare qui altre idee per bomboniere originali che piaceranno tantissimo ai vostri bambini.

Parole di Giulia Sbaffi