Bokwa e Piloxing: le nuovissime tendenze fitness per tornare in forma

Bokwa e Piloxing sono due nuove discipline che vi consentono di tornare in forma facilmente, velocemente ma soprattutto divertendovi moltissimo.

Bokwa e Piloxing: le nuovissime tendenze fitness per tornare in forma

Sapete cosa sono il Bokwa e il Piloxing? Non preoccupatevi perché non si tratta di qualcosa di strano ma semplicemente delle due nuovissime tendenze fitness per tornare in forma. Queste due discipline sono perfette per mantenersi in forma e associate ad una dieta equilibrata vi possono anche aiutare a perdere peso. Vediamo insieme di cosa si tratta, dove praticarle e quali sono le indicazione per tutti coloro che vogliono seguire queste nuovissime tendenze fitness per essere in forma ma anche alla moda!

Il Bokwa per stare in forma

bokwa fitness
Il bokwa nasce in California ed è pronto a sbarcare anche nelle nostre palestre perché sarà presentato al Rimini Wellness festival di maggio. Paul Mavi è l’inventore di questa disciplina che ha cercato di mixare la musica Kwaito, tipica dell’Africa, con la musica hip hop e house. “È un allenamento nuovo e diverso da tutti i tradizionali corsi cardio – dice Mavi – seguendo il ritmo della musica, i partecipanti disegnano numeri e lettere con i piedi”. I movimenti di base sono davvero semplicissimi ma si tratta di una disciplina che si può adattare a qualsiasi persona perché regolabile nell’intensità e nella velocità. “Si possono arrivare a perdere fino a 1.200 calorie per workout”, conclude Mavi.

Il Piloxing per un fisico perfetto

piloxing fitness trend
Ecco poi il piloxing, che come dice in nome è una fusione tra pilates e boxing. È stato inventato dalla ballerina e trainer svedese Viveca Jensen. Pensate che non possono più fare a meno di questa disciplina anche le bellissime Hilary Duff e Alexis Bledel. “A oggi la Piloxing Academy ha formato 3.500 istruttori nel mondo di cui 1.500 in Europa – dice Viveca –, mentre il training in Italia inizierà a giugno 2013”. Non vediamo l’ora anche perché il workout fa consumare circa 900 calorie all’ora. “La peculiarità del piloxing è l’utilizzo di speciali guanti con pesi che permettono di lavorare sull’aumento del tono muscolare in particolare delle braccia” conclude Viveca. Siete curiosi di provare?