Blu e Marrone per un trucco smokey dal sapore autunnale

Il trucco smokey in autunno si veste dei colori della stagione e sperimenta nuove combinazioni di colori. Oggi vediamo come combinare il blu e il marrone per ottenere un trucco intenso, ma sofisticato.

Il trucco smokey in autunno torna ad avere un ruolo da protagonista, i colori ideali con cui realizzarlo sono, sia le calde tonalità della stagione, sia sfumature più cupe ed intense legate alla stagione fredda. Il trucco smokey nei medi invernali può essere perfetto sia per il giorno che per la sera, in ufficio è perfetto in toni neutri e in tutte le sfumature del marrone, la sera invece largo spazio al blu, al nero e al viola. Con l’arrivo dell’autunno io vi consiglio di sperimentare mix di colori un po’ diversi dal solito e di giocare molto con le forme creando sfumature estremamente drammatiche di sera e più contenute di giorno.
Per darvi delle idee glamour per l’inizio dell’autunno vi proponiamo un tutorial in cui la Makeup Artist Sam Chapman mostra come realizzare un trucco smokey combinando il blu e il marrone. Vediamo insieme come realizzare questo trucco autunnale.
 
Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, poi partendo dall’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto marrone freddo sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio senza arrivare fino all’angolo interno. Fatto ciò applicate lo stesso ombretto marrone anche sotto le ciglia inferiori. A questo punto applicate un ombretto blu mare all’angolo interno e sfumatelo in modo da eliminare stacchi netti con il marrone. Per finire passate una matita marrone nella rima interna dell’occhio, curvate le ciglia e abbondate con il mascara.
 
Per completare il look è necessario occuparsi del viso e delle labbra. La base trucco deve essere molto naturale e leggera per cui applicate poco fondotinta e sfumatelo bene, sulle guance niente blush, solo un tocco di bronzer per esaltare l’abbronzatura ancora presente. Il trucco labbra è soft, potete applicare un lip gloss nude o un rossetto sheer sui toni del rosa antico.

Parole di Claudia Sobrero