Blog di moda e tendenze famosi: tutti quelli italiani e stranieri

Volete sapere quali sono i blog di moda e tendenze più belli? Allora seguiteci per conoscere chi detta le tendenze del momento!

Blog di moda e tendenze famosi: tutti quelli italiani e stranieri

I blog di moda e tendenze sono ormai diventati uno degli argomenti di discussione maggiore tra tutte le appassionate di moda. C’è chi ritiene che sia un fenomeno passeggero, altri invece credono che sia la naturale evoluzione di un mondo che, dopo aver vietato l’ingresso agli appassionati per anni, ora comincia a diventare più democratico. I blog di moda e tendenze nascono come funghi, ma solo alcuni secondo noi sono davvero belli e interessanti. Oggi ve ne proponiamo qualcuno fra quelli più famosi, sperando di farvi conoscere dei blog che davvero dettano le tendenze.

Non sapete cosa sono i blog di moda e tendenze? Allora probabilmente non avete vissuto su questa terra per moltissimo tempo! Scherzi a parte, questi blog sono un fenomeno in costante crescita: assistiamo praticamente tutti i giorni alla nascita di un nuovo blog che detta o presume di dettare le tendenze. Solo alcuni, però sono davvero degni di nota, sia perché interessanti da leggere e belle da guardare, sia perché sono diventati da fama mondiale. E allora ecco quelli che vi consigliamo oggi.
 
I migliori blog di moda stranieri

The Sartorialist
Partiamo certamente dal più famoso: The Sartorialist. Scott Schuman e le sue foto rubate per la strada o all’uscita dalle sfilate più importanti hanno fatto il giro del mondo e l’anno scorso Scott ha anche firmato l’advertising di Oviesse.
 
Garance Doré
E dopo The Sartorialist non possiamo parlare che di lei, Garance Doré, fidanzata di Scott Schuman. Come il suo fidanzato, anche lei è ormai considerata una guru in fatto di moda e tendenze, tanto da curare anche la campagna pubblicitaria di Love Moschino per due stagioni consecutive.
 
Bryan Boy
Bryan Boy è diventato subito il cocco di Anna Wintour e Franca Sozzani, nonché di Marc Jacobs, che gli ha dedicato niente meno che una preziosa borsa in struzzo.
 
Dressful
Eva Domijan ci parla della sua passione per la moda mostrandoci i suoi outfit migliori e ci racconta le sue impressioni dalle sfilate delle fashion week, dove ormai è presenza fissa.
 
Fashion Toast
Rumy Neely è diventata in poco tempo una delle fashioniste e trendsettere più seguite e amate. I suoi look, per strada o alle sfilate, sono sempre azzeccatissimi e scatenano una marea di commenti.
 
Style Scrapbook
Andy Torres è una fashion stylist messicana che vive ad Amsterdam. La sua simpatia e la sua umiltà la fanno una delle fashion blogger più amate, ma sono soprattutto i suoi outfit a essere apprezzati dai suoi lettori.
 
The Cherry Blossom Girl
E’ una delle fashion blogger francesi più amate in tutto il mondo. I suoi look sono sempre molto delicati e addirittura i suoi outfit sono stati presi da alcune catene low cost per fare le stampe delle t-shirt!
 
Le Blog de Betty
Betty è una fashion blogger francese, forse una delle più amate anche in Italia. Sono in molte infatti a seguire i suoi consigli di stile e molti i marchi a corteggiarla con regali e inviti alle sfilate.
 
Sea of shoes
Jane Aldridge è stata una delle prime fashion blogger e ancora oggi è una delle più seguite. Pensate che grazie al suo successo è riuscita a disegnare anche una linea di calzature con il suo nome!
 
StockholmStreetStyle
E’ un po’ la versione svedese di The Sartorialist. Un gruppo di ragazzi che vanno in giro per il mondo a fotografare i look più belli e gli outift più particolari, soprattutto alle sfilate.
 
I migliori blog di moda italiani

ModaInSegni
Lo conoscete bene perché qualche tempo fa avevamo dedicato un’intervista al suo creatore Dudù. Imperdibili le sue pagelle, che trasudano la sua passione la sua conoscenza della moda.
 
NapleStreetStyle
Naple Streetstyle è il The Sartorialist italiano. Anche i ragazzi di questo blog girano l’Italia e il mondo armati di reflex per ritrarre i look più particolari e gli outfit più staravaganti.
 
Pigchic
Pigchic è il blog di Demetra Dossi, una simpatica appassionata di moda che stupisce sempre con i suoi commenti e le sue visioni spiritorse e spesso dissacranti del mondo della moda.
 
The Blonde Salad
Dice di essere la fashion blogger italiana più seguita. Chiara Ferragni presenzia sempre alle sfilate e ora gira il mondo seguendo gli eventi delle maison di moda.
 
The Fashion Fruit
Amica inseparabile della Ferragni, Veronica Ferraro propone il suo particolare stile attraverso gli scatti del suo fidanzato Martino e ci racconta la sua passione per il mondo fashion.
 
Frizzi Frizzi
Bellissimo sito, forse uno dei migliori, dedicato alla moda urban. Ricco di interviste e anteprime, non può assolutamente mancare tra i siti preferiti di una fashionista doc.
 
Purses & I
Laura è una grande appassionata di borse e lo dimostra attraverso il suo blog, con outfit dove sfoggia borse davvero inviadibili, da Chanel a Dior passando per Louis Vuitton.
 
Irene’s Closet
E’ il blog di Irene Colzi, che ci propone una moda non troppo lussuosa e vere chicche scovate anche tra i mercatini più particolari di Firenze e dintorni. Ha posato anche per l’adv di Oviesse.
 
S&D fashion blog
Aggiornatissimo sulle sfilate e anche le news finanziarie, è un blog di moda tenuto da due ragazzi, davvero competenti e molto professionali.
 
L’armadio del delitto
E’ il blog di Cecile, una ragazza di origine francese che ci propone attraverso look e outfit il suo personalissimo gusto vintage. Un bel blog diverso da tutti gli altri.

Parole di Marinella Borzi