Blazer: in pelle come Cat Woman o genderless per lui e lei?

Il blazer donna per la prossima primavera è in pelle, per richiamare un'estetica di ispirazione anni '90 oppure una supereroina come Cat Woman. E per chi cerca un'alternativa basta buttarsi sulla moda genderless, con blazer adatti sia a lui che a lei!

Blazer: in pelle come Cat Woman o genderless per lui e lei?

Foto Instagram | @dominika_we

La moda femminile avrà pure cominciato a influenzare quella maschile, ma è quella maschile che da anni forgia e plasma la femminile. Ci spieghiamo meglio: pensate ai completi giacca e pantalone, ai blazer primaverili in lino o cotone, agli smoking, alle giacche eleganti, ai look boyish sfoggiati sui red carpet dalle celebrities nel corso degli anni, all’abbigliamento sportivo e genderless sempre più diffuso e sdoganato dal ritorno della moda anni ’70 e ’90 e potrete farvi un’idea di ciò che intendiamo.

Blazer: l’importante è scegliere colori e materiali giusti

I blazer donna che preferiamo sono lunghi, a monopetto o doppiopetto, con cinture in vita, bottoni gioiello, con tagli asimmetrici o squadrati, maniche a palloncino o a kimono, con spalline anni ’80 o tradizionali. In colori moda neutri come il beige o il cipria, classici come il nero, il blu o brillanti e femminili come il rosa shocking o il blu elettrico. Spoiler alert: un blazer fucsia non potrà mancare nell’armadio per la prossima primavera!

Ci piacciono tutti, insomma! Con l’arrivo della primavera, poi, bisognerà tener presente una new entry davvero interessante: i blazer in pelle! Gli stessi che abbiamo visto sfilare non solo lunghe le passerelle delle Fashion Week 2022 mondiali, ma anche indosso alle celebrity che si sono recate alle sfilate più cool della Settimana della Moda di Milano!