Blake Lively: il beauty look e i segreti di bellezza [FOTO]

Il beauty look e i segreti di bellezza di una delle attrici più ammirate di Hollywood: Blake Lively

Blake Lively: il beauty look e i segreti di bellezza [FOTO]


Blake Lively: il beauty look e i segreti di bellezza
. I beauty look di Blake Lively ci incantano al punto che tutte vogliamo conoscere i suoi segreti di bellezza. La Serena Van der Voodsen di Gossip Girl è un’attrice tra le più ammirate agli eventi e sui red carpet. Sarà perché è “un’icona di bellezza per tutta una generazione, con i suoi capelli dorati, lo sguardo luminoso e il sorriso irresistibile” come ha dichiarato Cyril Chapuy, presidente internazionale di L’Oréal Paris, quando l’ha presentata come nuova testimonial.

L’haistyle di Blake Lively

Blake Lively Cannes 2014 gucci

Come ha ricordato L’Oréal Paris, quando l’ha scelta come ambasciatrice delle bellezza, Blake Lively “incarna perfettamente i codici contemporanei del glamour di Hollywood. Eleganza, classe e sensualità”. Come infatti non restare affascinati dai suoi occhi azzurri e dal sorriso radioso, dal viso dai lineamenti raffinati, incorniciato da una cascata di capelli lunghi biondi? Considerato poi che Blake non sbaglia mai un look, anzi, è sempre tra le celeb più ammirate, in anticipo sulle mode e sui tempi. Tra le prime a sfoggiare il nude look make up sul red carpet, l’attrice ha portato alla ribalta alcune acconciature diventate poi copiatissime: le trecce e gli inserti di trecce, ma anche la bubble ponytail. È proprio la chioma uno dei segreti di bellezza dell’attrice, diventata famosa con il telefilm Gossip Girl. I suoi capelli, in versione mossa, ondulata o riccia, hanno sempre una piega naturale, sempre un po’ scomposta eppure perfetta, come se li avesse asciugati all’aria, senza pensarci. In realtà il trucco c’è, rivela la star: “Appena esco dalla doccia mi metto una di quelle crocchie da ballerina, quelle che servono per fare lo chignon, asciugo i capelli che stanno lì dentro e poi li tiro fuori e asciugo un altro po’. Infine li rimetto dentro per qualche minuto e il gioco è fatto!” Queste e altre chicche saranno raccontate sul suo fashion blog Preserve.

Il make up di Blake Lively

blake lively trucco occhi

Blake Lively ha sempre un aspetto naturale ed elegante. Merito anche del trucco, sapientemente studiato, ma sempre leggero. Uno dei suoi punti di forza è l’incarnato: la carnagione chiara dorata dalle gote rosa pesca. Secondo le rivelazioni della star, il segreto della sua pelle così luminosa è Skin Perfection Gel di Perfekt’s Beauty, una BB cream, ricca di antiossidanti e vitamina A che uniforma il colorito e la grana della pelle, minimizza i pori e nasconde i rossori, con un effetto molto naturale. Blake ama le tinte calde e neutre, ma apprezza anche il contrasto tra gli occhi chiari e la matita nera, uno dei suoi prodotti preferiti. Le palpebre si illuminano con leggeri bagliori di oro, rame e bronzo o si vestono di tonalità mat come il beige e il taupe senza mai rinunciare al mascara. Applicato generosamente anche sulle ciglia inferiori, le conferisce uno sguardo magnetico e irripetibile. Le labbra di Blake non cedono alle lusinghe del botulino e non hanno paura di sembrare sottili, impreziosite da rossetti e gloss dalle tonalità delicate: dal nude al terracotta, dal rosa al cremisi senza mai eccedere. Solo di rado, sul red carpet, Blake si è concessa makeup da vera diva un po’ retrò con occhi da gatta e labbra scarlatte.

Parole di Giulia Gorgazzi